Berlusconi:scalo e ospedale,segni di rinascita


aaa_2071L’Aquila – L’aeroporto di Preturo all’Aquila ‘e’ il punto di partenza della rinascita dell’Abruzzo e della sua economia”. Lo ha spiegato il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, inaugurando l’aeroporto dell’Aquila che e’ stato ampliato e potenziato in vista del G8. ”Credo che i cittadini vorrebbero sempre poter contare su uno Stato come quello che si e’ appalesato qui in questa circostanza – ha spiegato il premier -, che ha saputo trarre da un grande male un bene come questo aeroporto, che e’ il punto di parteza della rinascita dell’Abruzzo e della sua economia.
La cosa piu’ importante oggi – dice il Cavaliere – sara’ affratellare tutti i leader in una volonta’ di bene comune per dimostrare ancora una volta che la finalita’ della politica non e’ quella di consentire a questo o a quello di raggiungere il potere ma e’ semplicemente quella di servire gli altri.
“Il G8 dell’Aquila servirà a unire i grandi della terra per realizzare il bene comune che deve essere il vero obiettivo della politica” ha detto il premier, che,come riferiamo sopra, ha poi visitato l’ospedale da campo San Salvatore allestito in vista del G8 della prossima settimana, augurandosi che non ci siano incidenti.
“Abbiamo completato il lavoro cinque giorni prima, è stata una bella gara contro il tempo. In 20 giorni l’ospedale è stato smontato da La Maddalena e rimontato. E’ una struttura che non sarà riservata soltanto ai giorni del G8 per eventuali incidenti che ci auguriamo che non ci siano, ma resterà qui per tutti gli abruzzesi”, ha detto il Cavaliere.
Lo ha detto stamani il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, a L’Aquila per inaugurare l’aeroporto della città, potenziato in vista del summit dell’8-10 luglio.
“La cosa più importante sarà di affratellare [i leader del G8] tutti in una volontà di bene comune per dimostrare ancora una volta che la finalità della politica non è quella di consentire a questo o a quello di raggiungere il potere ma è semplicemente quella di servire gli altri: per questo noi abbiamo lavorato e continueremo a lavorare”, ha detto Berlusconi. “Credo che i cittadini vorrebbero sempre poter contare su uno Stato come quello che si è appalesato in questa circostanza che ha saputo trarre da un grande male un bene come questo aeroporto che è il punto di partenza della rinascita dell’Abruzzo e della sua economia”, ha aggiunto il premier all’aeroporto aquilano.
(Nelle foto: Immagini del nuovo aeroporto e della viabilità realizzata in poche settimane. Lo scalo attendeva persino una strada di accesso da più di 30 anni dalle amministrazioni aquilane)


02 Luglio 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati