Nuovo sito Parco Gran Sasso Laga


L’Aquila – All’indirizzo di sempre, www.gransassolagapark.it, è attivo il nuovo sito istituzionale del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Curato dalla società Comunicazione di Forlì, che ha ideato e gestisce anche il noto portale dei Parchi Italiani “Parks.it”, il nuovo sito è stato concepito per rispondere alle attese di comunicazione, trasparenza e visibilità dell’Ente e all’attualità politica e gestionale di un Parco che si prepara ad affrontare nuove sfide, per contribuire allo sviluppo delle potenzialità turistiche del territorio protetto. Uno spazio dinamico, dunque, e di grande impatto emozionale, che già al primo contatto, mette l’accento sul principale punto di forza del Parco, ovvero la sua eccezionale ricchezza naturalistica.
“Benvenuti nella biodiversità” è messaggio che il sito comunica all’utente, mentre nella home page si rincorrono le immagini evocative e suggestive della fauna e della flora del Parco, sullo sfondo della rigogliosa natura dei boschi. Un elemento, quest’ultimo, voluto dall’Ente allo stesso tempo per richiamare la campagna lanciata dall’ONU per il 2011, dichiarato Anno Internazionale delle Foreste, e per sottolineare la grande potenzialità che i boschi del Parco, quelli vetusti in specie, offrono a particolari forme di turismo natura e scientifico.


11 Luglio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.