Convenzione Aq-Te, maggiori rapporti
L’Aquila – Domani lunedì 11 luglio alle ore 12, presso il Piccolo Auditorium del Rettorato (Via G. Falcone 25, ex Reiss Romoli – Coppito L’Aquila), si terrà una conferenza stampa sulla definizione dell’atto integrativo della vigente convenzione fra l’Università e la ASL di Teramo. Secondo una nota dell’ateneo, tale convenzione “porterà ad un’estensione dei rapporti convenzionali, utili al soddisfacimento di requisiti strutturali e assistenziali richiesti per il mantenimento dei numerosi Corsi di Laurea, Laurea Magistrale e Scuole di Specializzazione della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Ateneo aquilano.
Nell’ambito della conferenza stampa saranno descritti i contenuti e l’importanza, ai fini formativi, dell’atto integrativo, che prevede la collocazione di competenze universitarie su posti vacanti di Direttore di Unità Operative Complesse, e il convenzionamento di docenti universitari in qualità di Dirigenti Medici Responsabili di Unità Operative Semplici Dipartimentali, attivate presso la A.S.L. di Teramo”.
Alla conferenza stampa interverranno: Ferdinando di Orio, Magnifico Rettore Università dell’Aquila (foto); Giustino Varrassi, Direttore Generale ASL Teramo; Camillo Antelli, Direttore Sanitario ASL Teramo; Lucio Ambrosj, Direttore Amministrativo ASL Teramo; Maria Grazia Cifone, Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università dell’Aquila; Claudio Ferri, Presidente del Consiglio dei Clinici, Università dell’Aquila.
Non c'è ancora nessun commento.