Mare, un libro (gratis): ottima compagnia


Pescara – Nasce sulla costa pescarese un nuovo modo di vivere la cultura. Alcuni tra i migliori stabilimenti ospitano Stile Libro, iniziativa promossa dall’Associazione +39 e ideata e coordinata da Damiano Russo. Il nuovo servizio organizza, attraverso librerie d’artista, lo scambio gratuito di libri sulle spiagge.
L’evento di inaugurazione è previsto mercoledì 13 luglio a piazza della Rinascita a partire dalle 18.45, dove sarà creato un percorso di 25 metri con le librerie d’artista che successivamente saranno installate negli stabilimenti. Saranno presenti anche i rappresentanti delle istituzioni locali oltre a una ventina di gruppi sociali (Associazioni, Club, Ordini Professionali, etc.) e scrittori ai quali è stato chiesto di donare un libro per dare “il buon esempio” alla città. Più di mille persone contribuiscono donando libri creando un patrimonio collettivo di partenza. Tutti i dettagli di “Stile libro” saranno illustrati lunedì 11 luglio, alle 10.30, in conferenza stampa, nella sala giunta della Provincia. All’appuntamento con i giornalisti parteciperanno, oltre a Damiano Russo, i rappresentanti dei comuni di Pescara e Montesilvano, Elena Seller e Mauro Orsini.


10 Luglio 2011

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.