“Passare dalle parole ai fatti”


Villamagna – “Dopo due anni è tempo di passare dalle parole ai fatti”. Così il sindaco di Villamagna Paolo Rosario Nicolò risponde alle dichiarazioni dell’assessore alle Politiche Sociali della Provincia di Chieti, Gianfranca Mancini, che ha replicato alle accuse mosse dal primo cittadino sulle questioni legate al centro diurno per disabili psichici.

A scatenare la polemica di Nicolò l’immobilismo dell’ente provinciale, che, dopo aver contribuito economicamente alla ristrutturazione dell’edificio (ex scuola elementare), costata ben 400mila euro, non ha mai indetto il bando per l’affidamento della gestione del centro.

Nicolò smentisce le affermazioni di Gianfranca Mancini, che ha dichiarato di aver “tentato di contattare telefonicamente da giorni” il primo cittadino di Villamagna per affrontare la questione. “Nulla di più falso – risponde Nicolò –. Il mio telefono è sempre libero, ma nessuno ha chiamato”.

Non solo. A infastidire il sindaco di Villamagna sono soprattutto le giustificazioni dell’assessore provinciale, che ha spiegato che si starebbe concludendo presso la Regione la procedura di rendicontazione delle somme spese, definita dalla Mancini “piuttosto lunga”.

“Si tratta di altro – replica a queste parole Paolo Rosario Nicolò -. Un conto è parlare di rendicontazione, un conto è invece l’intesa fra Comune e Provincia per la gestione di questa importante struttura. La riprova di quanto affermo sta nel fatto che, ad esempio, sono stati già stanziati anche i soldi per gli arredi del centro diurno, una cifra che aspetta solo di essere spesa. Dopo due anni di immobilismo, è ormai giunta l’ora di passare dalle parole ai fatti”.

Per chiarire definitivamente la posizione della Provincia di Chieti sulla questione, il sindaco di Villamagna è deciso ad andare fino in fondo. “Ho intenzione di indire un Consiglio comunale straordinario – afferma infatti –. A questo punto, alla luce delle sue dichiarazioni, inviteremo anche l’assessore Mancini. Magari quella sarà la buona occasione per spiegarci con chiarezza come stanno le cose”.


09 Luglio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati