Mostra di solidarietà
Francavilla – (Il dipinto ‘La calura della casalinga’) – Per iniziativa di Raffaele D’Amario, cittadino francavillese, socio dell’associazione ALATEL (Associazione Lavoratori Anziani Telecom) e grazie al patrocinio del Comune, sarà inaugurata una mostra di solidarietà, presso la sala ovale del palazzo Sirena, domani 10 luglio alle ore 19. La mostra si concluderà il 17 luglio, ed ha lo scopo di raccogliere fondi, attraverso la vendita con offerta libera delle opere esposte, per due eccellenze francavillesi: le associazioni “Emozioni” ed “Orizzonte”.
L’associazione Emozioni, guidata da Anna De Siati, si dedica al sociale, per garantire un ambiente protetto a bambini e ragazzi di varie etnie, oltre ad offrire aiuto materiale (distribuendo derrate alimentari e prodotti di prima necessità due volte al mese) e psicologico alle famiglie in difficoltà, sia italiane che straniere. L’associazione Orizzonte, guidata dalla sig.ra Michela Mattoscio , presente dal 1992, è nata per volontà di un gruppo di genitori e di insegnanti che vivevano sulla loro pelle i disagi connessi alle problematiche dell’handicap.
L’evento è stato possibile grazie al sig. Febbo Adamo, in arte “Adams”, anch’esso socio Alatel, “pittore improvvisato della terza età” come ama definirsi, , che ha voluto donare, senza nessun compenso, la sua collezione di tele e quadri.
Non c'è ancora nessun commento.