ADSU: “Naturalmente, prima gli sfollati”


L’Aquila -“L’Adsu è tornata a sollecitare la totale messa a disposizione della struttura ‘Campomizzi’ per poter pubblicare il nuovo bando per le borse di studio e per i posti letto, potendo contare su 400 alloggi e relativo servizio mensa”. Lo afferma il commissario straordinario dell’Azienda per il diritto agli studi universitari (Adsu) della provincia dell’Aquila, Francesco D’Ascanio, nel commentare la riunione di ieri tra le istituzioni coinvolte alla soluzione della vicenda degli sfollati sistemati nella residenza universitaria ‘Campomizzi’.
Al confronto sono intervenute anche le rappresentante degli studenti.
“Ovviamente – spiega D’Ascanio – la totale disponibilità dovrà avvenire previa ricollocazione dignitosa e soddisfacente dei nostri concittadini che da mesi sono nella struttura. La Sge (Struttura per la gestione dell’emergenza) ha assicurato ogni legittima iniziativa per salvaguardare i singoli diritti, compresi quelli dell’Adsu”. D’Ascanio ha ringraziato le istituzioni per l’impegno manifestato per la soluzione del problema, impegno che va nella direzione auspicata dagli studenti universitari.


08 Luglio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.