Milano per L’Aquila, ripresa e innovazione
L’Aquila – Scrive la Camera di commercio: “A seguito del sisma del 6 aprile 2009 il sistema camerale nel suo complesso si è mobilitato a sostegno del territorio aquilano colpito dall’evento. Da parte dell’Ente camerale, a tutti va un ringraziamento corale, ma soprattutto esso è indirizzato alla Camera di Commercio e dal Comune di Milano che, all’indomani del terremoto, hanno operato concretamente per la ripresa delle attività imprenditoriali. Questo è stato reso possibile tramite un apposito Bando del quale sono risultate assegnatarie 14 aziende dell’Aquilano i cui progetti sono stati ritenuti i migliori in termini appunto di ripresa dell’attività e capacità innovativa.
Alla Consorella di Milano ed alla municipalità meneghina tutta si rivolgono sensi di riconoscenza per la sensibilità dimostrata e la solidarietà , espressa non a parole ma a fatti concreti.
La Camera di Commercio dell’Aquila, con atto n° 26 dello scorso 1° luglio, ha provveduto, al termine dell’iter procedurale previsto dal Bando e la cui istruttoria é stata curata dal Comune e dalla Camera di Commercio di Milano in collaborazione con l’Area 3 della Camera di Commercio dell’Aquila, ad erogare i primi due contributi dei 14 aggiudicati, rispettivamente alla Nuova IPA srl ed alla Farglass srl. Nella situazione di enorme difficoltà economica per il sistema delle imprese nella quale attualmente versa L’Aquila, si tratta di un supporto concreto a quanti hanno avuto il coraggio e la forza di riprendere il proprio percorso lavorativo, affrontando da soli, senza alcun aiuto economico, un ulteriore e gravoso rischio d’impresa”.
Non c'è ancora nessun commento.