Concerto rock and soul
Scoppito – In data 25 e 26 luglio si terrà in piazza Vittorio Emanuele II, il “San Giacomo Rock and Soul Festival”. La prima serata sarà dedicata ad una rassegna di gruppi musicali emergenti, mentre la serata conclusiva del 26 Luglio sarà caratterizzata da un evento eccezionale: il concerto di un gigante della musica Soul. McKinley Moore, artista con una voce da brividi ed una lunga carriera alle spalle, comincia a farsi le ossa in Texas, con il Gospel in chiesa. Questa esperienza lascia un segno indelebile nel suo modo di fare musica. Dopo un’esperienza da batterista, a San Francisco conosce grandi musicisti e viene indirizzato a coltivare la sua voce, riscoprendo le radici Gospel. McKinley ha sviluppato nel tempo uno stile baritonale profondo e ricco di sentimento alla maniera di Otis Redding, David Ruffing, Ray Charles, e Teddy Pendergrass.
L’anno scorso ha infuocato la platea del Porretta Soul Festival e del Soul Train di Berlino con le sue grandi apparizioni.
La band che lo supporta nel suo tour italiano è formata Emiliano Degl’Innocenti: chitarra, Davide Malito: batteria, Carlo Romagnoli: basso.
Non c'è ancora nessun commento.