Santangelo su sorte Centro turistico
L’Aquila – «Proprio in questa fase in cui si sta decidendo la privatizzazione del Centro Turistico del Gran Sasso è fondamentale riflettere sulle strategie di sviluppo e sulla vocazione dei nostri territori». E’ l’opinione di Salvatore Santangelo (foto). “Nel parlare di ricostruzione e di ripristino dell’economia aquilana non si può non tenere conto del forte legame esistente tra L’Aquila e le montagne che la circondano. È proprio dello sviluppo dell’area del Gran Sasso, asset strategico per il nostro territorio, che tra l’altro si discuterà durante l’incontro “L’Aquila rinasce dalle sue montagne. Qualità e sostenibilità per lo sviluppo delle regioni di mezzo”. (Sabato 9 luglio ore 17.30 Salone della Ricostruzione – Nucleo Ind.le Caselle di Bazzano – ex Agriformula)
Parterre di alto profilo dal sindaco di Roma Capitale, Gianni Alemanno, al governatore della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, a esponenti di spicco del mondo politico locale e nazionale, dello sport e della montagna, e S.E. Mons. Giovanni D’Ercole, vescovo ausiliario dell’Aquila”.
Secondo Santangelo, ideatore di questa iniziativa: «Proprio in questa fase in cui si sta decidendo la privatizzazione del Centro Turistico del Gran Sasso con l’ingresso nella compagine azionaria di enti e operatori economici del settore turistico, è fondamentale riflettere sulle strategie di sviluppo. Questa conferenza vuole dare il proprio contributo, configurandosi come momento di approfondimento aperto al confronto tra eccellenze provenienti da settori diversi. Saranno lanciate proposte e progetti concreti per legare ancora di più il comprensorio aquilano con Roma Capitale, come la nascita del “parco degli sport di montagna”. Un ringraziamento particolare va a Roberto Di Vincenzo, che ha voluto questo evento a conclusione del Salone della Ricostruzione, e ad Agostino Da Polenza, presidente del Comitato Ev-K2-Cnr, che sta mettendo a disposizione la sua autorevolezza e competenza per la rinascita dei nostri territori».
Non c'è ancora nessun commento.