Santangelo su sorte Centro turistico


L’Aquila – «Proprio in questa fase in cui si sta decidendo la privatizzazione del Centro Turistico del Gran Sasso è fondamentale riflettere sulle strategie di sviluppo e sulla vocazione dei nostri territori». E’ l’opinione di Salvatore Santangelo (foto). “Nel parlare di ricostruzione e di ripristino dell’economia aquilana non si può non tenere conto del forte legame esistente tra L’Aquila e le montagne che la circondano. È proprio dello sviluppo dell’area del Gran Sasso, asset strategico per il nostro territorio, che tra l’altro si discuterà durante l’incontro “L’Aquila rinasce dalle sue montagne. Qualità e sostenibilità per lo sviluppo delle regioni di mezzo”. (Sabato 9 luglio ore 17.30 Salone della Ricostruzione – Nucleo Ind.le Caselle di Bazzano – ex Agriformula)
Parterre di alto profilo dal sindaco di Roma Capitale, Gianni Alemanno, al governatore della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, a esponenti di spicco del mondo politico locale e nazionale, dello sport e della montagna, e S.E. Mons. Giovanni D’Ercole, vescovo ausiliario dell’Aquila”.
Secondo Santangelo, ideatore di questa iniziativa: «Proprio in questa fase in cui si sta decidendo la privatizzazione del Centro Turistico del Gran Sasso con l’ingresso nella compagine azionaria di enti e operatori economici del settore turistico, è fondamentale riflettere sulle strategie di sviluppo. Questa conferenza vuole dare il proprio contributo, configurandosi come momento di approfondimento aperto al confronto tra eccellenze provenienti da settori diversi. Saranno lanciate proposte e progetti concreti per legare ancora di più il comprensorio aquilano con Roma Capitale, come la nascita del “parco degli sport di montagna”. Un ringraziamento particolare va a Roberto Di Vincenzo, che ha voluto questo evento a conclusione del Salone della Ricostruzione, e ad Agostino Da Polenza, presidente del Comitato Ev-K2-Cnr, che sta mettendo a disposizione la sua autorevolezza e competenza per la rinascita dei nostri territori».


07 Luglio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.