Provincia, lavori stradali per 1,2 mln


Pescara – La Provincia ha stanziato 1 milione e 200mila euro per lavori di manutenzione del comparto nord. Si tratta di interventi suddivisi in 3 progetti da 400 mila euro ognuno per lavori ricadenti nell’area A, B ed E del comparto. Per ciò che concerne l’area B, relativa alla fascia costiera e collinare della provincia, gli interventi andranno ad interessare la SP 13 nei comuni di Picciano, Collecorvino, Penne e la SP 1 (zona di Elice) per lavori di messa in sicurezza del piano viario con asportazioni di radici.
Per quanto riguarda i lavori nell’area E che interessano i comuni di Montesilvano, Pianella, Loreto e Moscufo sono previsti invece lavori di sistemazione del piano viario con la messa in sicurezza della strada e la nuova segnaletica verticale. Gli interventi di manutenzione e messa in sicurezza termineranno entro la fine dell’estate.
“Sono lavori importanti perché interessano una parte sostanziosa della viabilità provinciale – dichiarano il presidente della Provincia Guerino Testa e l’assessore ai Lavori pubblici Roberto Ruggieri – e che vanno a sanare alcune criticità presenti sul territorio, garantendo altresì la sicurezza di chi percorre queste arterie”.
I lavori dell’area A, che interessano la SP 33 nei comuni di Carpineto della Nora, Civitella Casanova, Loreto e Penne vale a dire l’area montana della provincia di Pescara, di messa in sicurezza e sistemazione del piano viabile, sono concentrati sulla strada provinciale Mirabello-Princialunga. “Qui erano presenti delle frane – aggiungono i consiglieri provinciali Gabriele Santucci e Lucio Petrocco eletti nel collegio di Civitella – che hanno ammalorato il manto stradale e che necessitava dunque di manutenzione urgente. Siamo sicuri che il prossimo anno, con nuove risorse, riusciremo a mettere in sicurezza la strada Montebello-Farindola oggi poco transitabile”.


07 Luglio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.