Provincia, lavori stradali per 1,2 mln
Pescara – La Provincia ha stanziato 1 milione e 200mila euro per lavori di manutenzione del comparto nord. Si tratta di interventi suddivisi in 3 progetti da 400 mila euro ognuno per lavori ricadenti nell’area A, B ed E del comparto. Per ciò che concerne l’area B, relativa alla fascia costiera e collinare della provincia, gli interventi andranno ad interessare la SP 13 nei comuni di Picciano, Collecorvino, Penne e la SP 1 (zona di Elice) per lavori di messa in sicurezza del piano viario con asportazioni di radici.
Per quanto riguarda i lavori nell’area E che interessano i comuni di Montesilvano, Pianella, Loreto e Moscufo sono previsti invece lavori di sistemazione del piano viario con la messa in sicurezza della strada e la nuova segnaletica verticale. Gli interventi di manutenzione e messa in sicurezza termineranno entro la fine dell’estate.
“Sono lavori importanti perché interessano una parte sostanziosa della viabilità provinciale – dichiarano il presidente della Provincia Guerino Testa e l’assessore ai Lavori pubblici Roberto Ruggieri – e che vanno a sanare alcune criticità presenti sul territorio, garantendo altresì la sicurezza di chi percorre queste arterie”.
I lavori dell’area A, che interessano la SP 33 nei comuni di Carpineto della Nora, Civitella Casanova, Loreto e Penne vale a dire l’area montana della provincia di Pescara, di messa in sicurezza e sistemazione del piano viabile, sono concentrati sulla strada provinciale Mirabello-Princialunga. “Qui erano presenti delle frane – aggiungono i consiglieri provinciali Gabriele Santucci e Lucio Petrocco eletti nel collegio di Civitella – che hanno ammalorato il manto stradale e che necessitava dunque di manutenzione urgente. Siamo sicuri che il prossimo anno, con nuove risorse, riusciremo a mettere in sicurezza la strada Montebello-Farindola oggi poco transitabile”.
Non c'è ancora nessun commento.