Il cinema sposa il tango


Pescara – Il cinema si fonde con il tango nel concerto del Conservatorio “Cine y Tango” in programma domenica 10 luglio, alle ore 21.30, in piazza Italia 30, nel piazzale antistante il palazzo del Governo della Provincia di Pescara. A presentare la manifestazione oggi, in conferenza stampa, sono stati il vicepresidente e assessore alla Cultura, Fabrizio Rapposelli, il vicedirettore del Conservatorio, Massimo Magri, e il maestro Roberto Molinelli.
“Racconteremo la storia del cinema e del tango – spiega Molinelli – attraverso la fisarmonica e il bandoneon partendo da Morricone (Giù la testa, Mission, C’era una volta il West), da Bacalov (Il Postino), passando per un brano scritto da me (Trittico) e per finire con Piazzolla (tanghi) e Rota (una suite composta da: La Strada, il Padrino, Amarcord, I clown, Otto e mezzo)”. “Quest’anno – spiega Rapposelli – vogliamo puntare su una serie di spettacoli di musica e teatro. Abbiamo fortemente voluto l’orchestra del Conservatorio in una delle piazze più belle della città che domenica verrà chiusa al traffico per consentire lo svolgimento dello spettacolo ad ingresso gratuito”.
“Abbiamo pensato ad un programma non di nicchia ma che fosse adatto ad un pubblico ampio”, sottolinea Magri.
In caso di maltempo lo spettacolo sarà rinviato a data da destinarsi.


07 Luglio 2011

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.