Artisti al PalaRiviera dal 9 luglio


S.Benedetto del Tronto – L’expo d’arte contemporanea nato all’incontro sinergico di tre differenti “strutture” culturali, rappresenta la prima tappa di un progetto triennale che indaga la situazione dell’Arte Contemporanea. Tutti i numeri della rassegna che partirà sabato 9 luglio e si protrarrà sino al 31 agosto 2011 all’interno del PalaRiviera di San Benedetto del Tronto. Alle ore 18.00 di sabato 9 luglio, il lancio con il vernissage d’apertura.
26 artisti e altrettanti mecenati, 3 partner, la Galleria Marconi, il PalaRiviera ed il Cocalo’s Club, 3 critici di riferimento, 8 eventi cinematografici, 1 “Peer to Peer”, 4 adottanti del Progetto regionale, l’Amat, la BCC Picena Truentina di Acquaviva e le scuole d’Arte di Ascoli Piceno e Fermo – Porto San Giorgio, 5 spettacoli firmati dai rappresentanti culturali più interessanti del territorio, 9 luglio il giorno di apertura e 31 agosto quello di chiusura della rassegna. Ecco tutti numeri dell’Expo d’Arte contemporanea che vede al centro per la prima volta, la Regione Marche. Il titolo va inteso in una duplice accezione, le Marche infatti non sono solo il punto di partenza, ma anche il punto di arrivo. Nelle intenzioni del progetto non c’è solo l’idea di mostrare la situazione artistica marchigiana ma anche quella di stimolare altri artisti a guardare questa regione come centrale: un movimento in entrata e in uscita che irradia e assorbe idee. Gli artisti marchigiani coinvolti non sono solo un’espressione locale, ma rappresentano realtà riconosciute anche all’estero.


07 Luglio 2011

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.