L’Aquila, abbandono delle frazioni


Arischia – Scrive Elia Serpetti: “Assistiamo quasi giornalmente a passerelle di Assessori, Consiglieri Comunali, politici a vario titolo, tutti che promettono che le cose sono lì lì per cambiare… Non vorremmo incorrere in un pensiero “malsano” e pensare che la campagna elettorale sia già iniziata; a noi non interessa!
Invece interessa ed interessa moltissimo, la situazione di degrado e di completo abbandono che la popolazione di Arischia vive giornalmente: erbacce, mancata disinfestazione, cumuli di macerie che sono lì accatastate e nessuno le rimuove definitivamente da dopo che l’ASM le ha opportunamente selezionate. I teli di copertura si sono logorati e strappati tale che ora c’è l’emergenza ratti; si infatti i ragazzi giocando tra una maceria e l’altra hanno, più di una volta, avvistato detti animali.
Questi si saranno trovati a loro agio in una piazza quanto mai sporca e piena di detriti; speriamo di non trovarci peggio della popolazione di Haiti sempre con il massimo rispetto e solidarietà. Conveniamo con i comitati popolari che c’è bisogno di ricostruire la città di L’Aquila ma ci sono anche le frazioni come punti vitali e nevralgici di una ricostruzione effettiva; ed allora vorrei fare un appello a tutti i Presidenti di Circoscrizione a creare un nostro comitato delle frazioni per salvaguardare tutti i territori e ripartire si ma anche dalle zone limitrofe alla città di L’Aquila”.


06 Luglio 2011

Categoria : Dai Lettori
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.