Roccaraso è on line


Roccaraso – Nel solo primo giorno di prova le richieste di registrazione sono state oltre 200. Successo assicurato per il Comune di Roccaraso che ieri mattina ha dato il via, ufficialmente, al servizio di connessione internet libera in paese. Da domattina nelle zone della Piazza Principale e del Pratone sarà possibile collegarsi con pc, smartphone, notebook ed altri apparecchi elettronici gratuitamente. E’ questo il primo passo del progetto Roccaraso Wi-Fi, voluto dal vice sindaco Alessandro Amicone.
“Un progetto ambizioso e qualificante per Roccaraso”, ha spiegato il vice sindaco, “partiamo nella zona di maggior presenza di giovani in questi giorni, il Palaghiaccio “G. Bolino, che vede svolgersi i Campionati del Mondo di Hockey in-line, ma estenderemo il servizio ad altre zone del paese”.
Usufruire del servizio è semplice. In questi giorni basterà recarsi presso il punto wi-fi del Palaghiaccio e registrarsi, mentre nei giorni a seguire basterà navigare su inter-net dopo aver acceso il dispositivo radio wireless del proprio apparecchio elettronico ed automaticamente il sistema riconoscerà la rete senza fili.
Necessaria sarà la registrazione che l’utente completerà fornendo i propri dati anagrafici e il proprio numero di cellulare dove sarà inviato un sms con username e password per accedere alla rete e navigare liberamente. Sarà possibile avere maggiori informazioni all’indirizzo www.roccarasowifi.it – attivo nei prossimi giorni – oppure recandosi presso l’esercizio EUROCODER in V. Claudio Mori.

“Grazie a questo servizio”, ha sottolineato il vice sindaco, ”possiamo affermare di aver aperto le porte alla rete e al mondo: un servizio che Turisti e Comunità attendevano da troppo! E’ intenzione dell’Amministrazione Comunale rendere Roccaraso sempre più un paese dove ambiente e innovazione convivano in maniera sostenibile e crediamo che questo sia solo il primo piccolo ma grande passo verso questa direzione”.


05 Luglio 2011

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati