Convegno “Sorgenti d’Aquila”
L’Aquila – Convegno “Sorgenti d’Aquila”: un’oasi di parole che vogliono portare bellezza, consapevolezza ed evoluzione. Un incontro tra Scienza e Conoscenza. Un appuntamento che ha come filo conduttore l’acqua e apre e chiude con la Musica.
Prima edizione del Convengo organizzato dall’Associazione Musicale Concentus Serafino Aquilano con la collaborazione della Società “ESPRIT FILM” ed inizia sotto il patrocinio dell’Amministrazione Provinciale dell’Aquila e del Comune dell’Aquila.
Venerdì 8 luglio alle 18.30 il Convegno aprirà con la presentazione dei relatori e degli argomenti che saranno sviluppati il giorno dopo e seguirà con il Concerto del CONCENTUS SERAFINO AQUILANO diretto da Manlio Fabrizi. L’insieme di voci e strumenti con i brani originali del proprio repertorio introdurrà i temi del Convegno. Sabato 9 luglio alle 9.30 apertura dei lavori che vedranno il susseguirsi di interventi uno più interessante dell’altro e affidati a ricercatori di grande livello come Elio Sermoneta, Yuliana Arbelaez, Elpidio Valeri, Manuela Pompas, Annalisa Bertoli, Stefano Silvestri e Enza Ciccolo. Chiuderà alle 17.30 il Concerto del violinista Michele Gazich e la Nave dei Folli, bella conclusione per un Convegno che sogna di proiettarsi verso un futuro Aquilano.
Non c'è ancora nessun commento.