Corsi gratuiti di tennis
Pineto – Diritto, rovescio, smash, palleggio sotto rete e da fondo campo: al via a Pineto i corsi gratuiti di tennis per ragazzi dai 4 ai 14 anni. È la nuova iniziativa promossa dall’amministrazione comunale pinetese, che organizza per i mesi di luglio e agosto due ore di lezioni settimanali presso la struttura “Isola delle Palme”.
I corsi, completamente gratuiti, avranno la durata di due mesi e saranno svolti da insegnanti della Federazione Italiana Tennis e di altri enti di promozione sportiva abilitati e riconosciuti dal Coni.
Per le iscrizioni è necessario presentare presso gli uffici comunali una domanda corredata da certificazione medica che attesti l’idoneità allo svolgimento dello sport non agonistico. Saranno accettate le prime 90 istanze pervenute, mentre le eventuali domande in eccedenza saranno prese in considerazione per il mese di agosto.
“Il tennis è uno degli sport più sani che i giovani possano giocare – è il commento dell’assessore allo Sport Alberto Dell’Orletta e dell’assessore alle Politiche Sociali Vincenzo Fiorà –. L’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di far interagire meglio i ragazzi fra di loro in un contesto di gioco, cercando di migliorare la loro capacità di muoversi all’interno di un gruppo con il rispetto delle regole. Per questo abbiamo riproposto nuovamente i corsi gratuiti di tennis. A scuola, di fronte a un computer, incollati davanti alla tv, seduti insomma. La vita dei bambini di oggi rischia di essere drammaticamente sedentaria. Per questo è importante dare ai nostri figli la possibilità di dedicare qualche ora alla settimana a una sana attività fisica”.
Non c'è ancora nessun commento.