Dal Comune di Giulianova
DR. BRUNI – Andrà in pensione il 1 luglio prossimo il dott. Giuseppe Bruni, primario del reparto di ortopedia del nosocomio di Giulianova. “Il nostro ospedale, impoverito, tagliuzzato e messo in croce – dichiara il sindaco Francesco Mastromauro – sarà ancora più depauperato perché perderà un professionista prezioso che sin dal 1999, anno del suo arrivo a Giulianova, ha saputo rendere il reparto di ortopedia un vero punto di riferimento nel sistema sanitario regionale. Il dott. Bruni, infatti, allievo del prof. Gennaro Pennetti, nome prestigiosissimo in ambito ortopedico – ricorda il sindaco – ha praticato tutti i tipi di intervento in ambito ortopedico, con risultati eccezionali. Vorrei ricordare che nel 2003, operando con successo un bimbo di appena 18 mesi, ebbe un riscontro addirittura nazionale, ed analoga eco ci fu quando intervenne su un paziente di ben 108 anni e su un giovane che che aveva riportato cinque fratture. Insomma, la traumatologia la dobbiamo al dott. Bruni e non è quindi un caso – prosegue Mastromauro – che il suo reparto, a fronte di una mobilità passiva che tuttora sta affossando la Sanità abruzzese, fosse uno dei pochi a garantire invece una rilevante mobilità attiva. Purtroppo dal 1 luglio il dott. Bruni non svolgerà più le sue funzioni. A questo grandissimo professionista – conclude il sindaco – sento il dovere di porgere il mio personale ringraziamento e la gratitudine della città che ha avuto l’onore di averlo”.
LADRI DI FIORIERE – Hanno rubato, nel corso della notte, le fioriere di rame e ottone collocate nelle cappelle Nuova Santa Rita, Santa Rita e San Gabriele del cimitero, e poi danneggiato due mezzi di “Giulianova Patrimonio”. “E’ una vergogna, non hanno rispettato nemmeno i morti!”, dichiara visibilmente contrariato il sindaco Francesco Mastromauro. “Non bisogna essere esperti in criminologia per capire la matrice criminosa che è dietro questo furto. Ormai sono numerosissimi gli episodi di furto di rame, e ogni volta ci si trova al cospetto di autori per così dire specializzati in questo genere di reato. In più hanno arrecato danni a due mezzi di Giulianova Patrimonio, con un contraccolpo economico non irrilevante. Spero che gli autori vengano al più presto assicurati alla giustizia. E il Comune si costituirà parte civile”, conclude il sindaco.
NUOTO – Successo per il 2° Saggio di nuoto “Città di Giulianova”, tenutosi domenica scorsa nella Piscina comunale di via Ippodromo, con la partecipazione di oltre 160 ragazzi e ragazze iscritti alle società ASD Delfino Nuoto Giulianova e Asd Nuoto Giulianova. ”La manifestazione – sottolinea il consigliere incaricato allo Sport Vinicio Ridolfi – ha registrato l’entusiasmo dei ragazzi che hanno partecipato all’evento ma anche l’interesse del numeroso pubblico presente, che ha gremito la nuova gradinata di recente installata nella struttura. Nel Saggio si sono esibiti nell’attività natatoria bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 15 anni, dal livello junior della vasca piccola fino ad arrivare agli atleti delle squadre agonistiche delle due associazioni presenti nella struttura”. Al termine del Saggio i partecipanti sono stati premiati con una medaglia ricordo e sono stati consegnati riconoscimenti speciali agli atleti Ivan Piccioni (diversamente abile), Luca Tomassetti (A.S.D. Delfino Nuoto Giulianova), distintosi a livello regionale, e Pierpaolo Iacovoni (A.S.D. Nuoto Giulianova), il quale si è distinto a livello provinciale. Sono state inoltre consegnate due targhe ricordo per la professionalità dimostrata alle istruttrici Carla Frangioni ed Elvia Rega che hanno curato il progetto per i ragazzi e gli atleti diversamente abili. “Un sentito ringraziamento – conclude il consigliere Ridolfi – va a tutti gli istruttori e al personale dipendente addetto alla Piscina Comunale, che con la loro dedizione e professionalità hanno reso possibile l’iniziativa, nonché alla Croce Rossa di Giulianova che con la sua presenza ha garantito lo svolgimento in sicurezza della manifestazione”.
Non c'è ancora nessun commento.