Dialogo A.E.- commercialisti abruzzesi
L’Aquila – Rendere più semplice e chiaro il sistema fiscale al cittadino attraverso il coinvolgimento dei commercialisti e degli esperti contabili che rappresentano i principali intermediari tra Fisco e contribuente. Questo l’obiettivo principale dell’accordo firmato oggi dal Direttore Regionale dell’Agenzia delle Entrate, Rossella Rotondo (foto) e dal Presidente della Federazione Regionale degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, Augusto D’Alessandro.
“La collaborazione che nasce dalla firma dell’accordo – dice una nota – è diretta a stabilire un confronto costante e fattivo su problematiche di interesse generale per favorire una più semplice applicazione della norma tributaria e, conseguentemente, ottenere il massimo livello di adempimento spontaneo degli obblighi fiscali da parte dei contribuenti.
L’accordo interessa anche il fronte dell’aggiornamento professionale, come dimostrato dalle attività didattiche e seminariali programmate per approfondire temi di interesse comune.
“L’intesa è frutto di una precisa volontà dell’Agenzia delle Entrate – ha dichiarato il Direttore Regionale, Rossella Rotondo – di avvicinarci sempre più alle specifiche esigenze rappresentate sia dai contribuenti che dai nostri interlocutori istituzionali. Ciò è di fondamentale importanza soprattutto nella situazione post sisma del territorio abruzzese al fine di rendere servizi sempre più mirati e improntati all’efficienza e all’efficacia”. Il Presidente D’Alessandro ha dichiarato che “il protocollo sottoscritto in data odierna prosegue un percorso di collaborazione con la Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate. L’auspicio è quello che sia un tavolo tecnico che possa risolvere i problemi della categoria e dei singoli ordini territoriali nell’interesse dei cittadini”.
Non c'è ancora nessun commento.