Monticelli su caso Utic Atri
Pineto – “Nessuno si può ritenere soddisfatto di questa sentenza, perché è una sconfitta di tutto il territorio”. Così il sindaco di Pineto, Luciano Monticelli, foto, commenta la decisione del Tar dell’Aquila, che ha respinto l’istanza di sospensiva avanzata dall’amministrazione comunale pinetese per impedire la chiusura dell’Utic dell’ospedale di Atri. Il primo cittadino replica alle affermazioni di Giustino Varrassi, direttore generale della Asl di Teramo, che ha dichiarato di essere molto soddisfatto del risultato ottenuto, una sentenza che, secondo la sua opinione, dimostra come “i nostri programmi, peraltro trasparenti, vadano proprio nell’ottica del miglioramento dei servizi”.
Di tutt’altro avviso il sindaco di Pineto, che replica in proposito: “Se Varrassi è soddisfatto della sentenza, vuol dire che è soddisfatto della chiusura dell’Utic. Noi non ci fermeremo. L’amministrazione comunale pinetese continuerà la sua battaglia al fianco dei consiglieri di opposizione di Atri e di Silvi, convinti che le cose potranno cambiare come già avvenuto in altri casi”.
Il riferimento è alla vicenda dell’ospedale di Guardiagrele, per il quale il Consiglio di Stato ha impedito la chiusura dei reparti e la riconversione del nosocomio, nonostante il Tar non avesse accettato in un primo tempo la richiesta di sospensiva.
Non c'è ancora nessun commento.