Provincia: gemellaggio tra Avis


L’Aquila – La Provincia questa mattina nella nuova sala del Consiglio Provinciale, ha ospitato il gemellaggio tra l’Avis comunale di Trasacco e l’Avis del Comune di Jolanda di Savoia (FE). A fare gli onori di casa, il Presidente del Consiglio Provinciale Filippo Santilli. “Ringrazio tutte le delegazioni dell’avis, il sindaco di Trasacco e Consigliere provinciale Gino Fosca, il sindaco di Jolanda di Savoia Elisa Trombin, il Consigliere regionale Walter di Bastiano e il Prefetto vicario dell’Aquila dott. Franco Provola – così ha esordito il Presidente Filippo Santilli – ho sempre considerato importante il gemellaggio tra comuni o provincie, sinonimo di amicizia e aggregazione che ci permette di conoscere più a fondo le realtà che ci accomunano – conclude Santilli – soprattutto in questo caso che parliamo di volontariato.
Desidero ringraziare il Comune e l’Avis di jolanda di Savoia per la vicinanza dimostrata che, nonostante la distanza geografica, non è mai venuta meno. Lo prova l’evento di oggi che ha permesso di stringere ancor più i rapporti – ha dichiarato il presidente Antonio Del Corvo – la Provincia in questo primo anno ha portato a termine numerosi obiettivi che si era prefissata, uno dei tanti è quello di permettere alla maggior parte dei suoi dipendenti di uscire dai container e ritrovarsi in sede specifiche relativa ai settori. L’auspicio – conclude Del Corvo – è che ci si possa riunione al più presto in una sede più adeguata alle esigenze amministrative e alle istanze degli utenti”.
Il Presidente Santilli e il Presidente Del Corvo hanno omaggiato il Sindaco e il Presidente dell’Avis comunale di Jolanda di Savoia, donando il “Guerriero di Capestrano” e delle Pubblicazioni di pregio relative al territorio dell’Aquila e dell’intera Provincia.


25 Giugno 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.