Provincia: gemellaggio tra Avis
L’Aquila – La Provincia questa mattina nella nuova sala del Consiglio Provinciale, ha ospitato il gemellaggio tra l’Avis comunale di Trasacco e l’Avis del Comune di Jolanda di Savoia (FE). A fare gli onori di casa, il Presidente del Consiglio Provinciale Filippo Santilli. “Ringrazio tutte le delegazioni dell’avis, il sindaco di Trasacco e Consigliere provinciale Gino Fosca, il sindaco di Jolanda di Savoia Elisa Trombin, il Consigliere regionale Walter di Bastiano e il Prefetto vicario dell’Aquila dott. Franco Provola – così ha esordito il Presidente Filippo Santilli – ho sempre considerato importante il gemellaggio tra comuni o provincie, sinonimo di amicizia e aggregazione che ci permette di conoscere più a fondo le realtà che ci accomunano – conclude Santilli – soprattutto in questo caso che parliamo di volontariato.
Desidero ringraziare il Comune e l’Avis di jolanda di Savoia per la vicinanza dimostrata che, nonostante la distanza geografica, non è mai venuta meno. Lo prova l’evento di oggi che ha permesso di stringere ancor più i rapporti – ha dichiarato il presidente Antonio Del Corvo – la Provincia in questo primo anno ha portato a termine numerosi obiettivi che si era prefissata, uno dei tanti è quello di permettere alla maggior parte dei suoi dipendenti di uscire dai container e ritrovarsi in sede specifiche relativa ai settori. L’auspicio – conclude Del Corvo – è che ci si possa riunione al più presto in una sede più adeguata alle esigenze amministrative e alle istanze degli utenti”.
Il Presidente Santilli e il Presidente Del Corvo hanno omaggiato il Sindaco e il Presidente dell’Avis comunale di Jolanda di Savoia, donando il “Guerriero di Capestrano” e delle Pubblicazioni di pregio relative al territorio dell’Aquila e dell’intera Provincia.
Non c'è ancora nessun commento.