Fede, chieda scusa ai giornalisti


(di G.Col.) – Emilio Fede (foto da Internet) ha senza problemi (e anche senza pudore, a questo punto) dichiarato di guadagnare 20.000 euro al mese. Lo riporta oggi la rete. C’è da sobbalzare sulla sedia, di questi tempi, ricordando anche che il Tg4 diretto dal giornalista siciliano-milanese, non è il più seguito e neppure il più apprezzato nel sistema Mediaset. Ma sorvoliamo, in qualche modo Fede i suoi 20.000 euro mensili se li guadagna. Evidentemente. Ciò che offende, sempre dalla bocca del giornalista, è sentirgli dire che sua moglie, giornalista del Tg1 , guadagna 5.000 euro al mese. Somma che Fede giudica insufficiente. Anzi, dice il nostro senza pensarci troppo sopra: “Sono pochi”.
Fede chieda scusa ai giornalisti, da uomo d’onore. Forse non sa che il 90% di costoro (quelli che quasi sempre lavorano duramente e mandano avanti le testate tirando la carretta) guadagnano quattro soldi, e sono precari. Si informi, il direttore del Tg4: è il suo mestiere, o dovrebbe esserlo. Prima di dirle così grosse e così ingiuste nei confronti della sua stessa categoria, raccolga dati. Forse avrà qualche remora nello spendere e spandere i suoi sudati 20.000 euro mensili.



24 Giugno 2011

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.