Onav Torino a L’Aquila il 2 luglio
Torino – La sezione ONAV di Torino e provincia ha preso spunto dall’appello lanciato da Antonio Paolini, giornalista enogastronomico abruzzese, per destinare i fondi raccolti nel corso di alcune serate di degustazione alla ripresa di una attività legata al mondo del vino. Nel dicembre scorso l’Enoteca La Fenice dell’Aquila ha riaperto a pochi passi dalla sua sede storica e il consiglio direttivo della nostra sezione ha deciso di supportare l’enoteca con l’acquisto di un wine-dispenser, acquisto reso possibile grazie alla sensibilità ed alla generosità della Gierre di Calderara di Reno, in provincia di Bologna, che commercializza Vinoglass del gruppo spagnolo Cavanova.
Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, informato dell’iniziativa, attraverso il direttore della Segreteria, ha fatto pervenire all’ONAV di Torino “il suo apprezzamento per l’iniziativa volta a mantenere l’attenzione sulla ricostruzione dell’Aquila dopo il disastroso terremoto che l’ha colpita”.
Sabato 2 luglio alle ore 18 il direttivo della sezione di Torino sarà presso l’Enoteca La Fenice, in via Zara 18 L’Aquila, per la consegna dell’attrezzatura. Sarà questa l’occasione per diplomare i nuovi degustatori ONAV che hanno frequentato il primo corso della sezione di L’Aquila, coordinata da Velia Di Bacco. Seguirà una degustazione di vini piemontesi, offerti dall’Associazione Nazionale “ Le Donne del vino”. Alla cerimonia parteciperà Antonio Paolini, promotore delle prime iniziative a sostegno dell’attività vitivinicola dell’Aquilano.
Non c'è ancora nessun commento.