Dal Comune e dalla Provincia di Chieti
CARTA MATERA – Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, a margine della Conferenza Stampa per la “Sottoscrizione della Carta di Matera” con la Confederazione Italiana Agricoltori (Cia), ha emesso la seguente nota: «A seguito di un incontro propositivo con i rappresentanti territoriali della Cia – ha commentato il Sindaco Di Primio – il Comune di Chieti ha deciso di aderire alla “Sottoscrizione della Carta di Matera”, un documento nato dall’esigenza di agevolare un confronto diretto fra la stessa Confederazione degli Agricoltori e gli Enti locali, i quali, comunque, hanno importanti responsabilità strategiche sulle attività delle aziende agricole.
La sottoscrizione di questa Carta offrirà, senza dubbio, una maggiore possibilità per le aziende agricole di operare in modo veloce e competitivo, agevolando le pratiche burocratiche, nell’ottica di avvicinare le due realtà citate e non contrapporle come troppo spesso accade.
Tutti i buoni propositi dell’Amministrazione Comunale e della Cia sono raccolti, dunque, in questa sottoscrizione con l’auspicio di un sempre maggiore feeling fra le attività del Comune e le esigenze delle aziende agricole del territorio.»
ROTATORIA – Il Presidente della Provincia Enrico Di Giuseppantonio ha inviato una lettera all’ing. Lelio Russo, Capo Compartimento Anas della Regione Abruzzo per segnalare la pericolosità a Vasto, lungo la Statale 16, dell’innesto per contrada Pagliarelli.
MARRUCINO – Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, ha incontrato questa mattina il Presidente ed i Componenti del Consiglio di Amministrazione dell’Istituzione Deputazione Teatrale “Teatro Marrucino”. All’esito dell’incontro il Sindaco Di Primio ha rilasciato la seguente dichiarazione:
«Questa mattina ho convocato nel mio ufficio il Presidente e l’intero Consiglio di Amministrazione del Marrucino, da me recentemente nominato, per fare una prima ricognizione della situazione complessiva, sia artistica che gestionale, del nostro Teatro.
E’ stata l’occasione per consegnare al Consiglio di Amministrazione la fiducia e la vicinanza mia e dell’Amministrazione per il non facile compito di rilanciare questa prestigiosa istituzione cittadina.
Un punto importante che ho sottolineato è stato quello della totale libertà di azione del Consiglio di Amministrazione che non avrà, come purtroppo accaduto nel passato, nessun vincolo ne condizionamento di carattere politico.
L’Amministrazione continuerà a fare il proprio dovere garantendo i finanziamenti che, al pari di quelli regionali e ministeriali, sono indispensabili per assicurare al Marrucino un livello qualitativo e professionale sempre maggiore nel futuro.»
Non c'è ancora nessun commento.