Castelli, giornata mondiale rifugiato


Castelli – Il 25 giornata mondiale del rifugiato. Protagonisti della serata lo scrittore e giornalista algerino Tahar Lamri, il giornalista somalo Zakaria Mohamed Alí e la musicista senegalese Awa Koundoul. La loro storia è la nostra storia. Con questo slogan l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) ha dedicato la Giornata Mondiale del Rifugiato 2011 al sessantesimo anniversario della Convenzione di Ginevra. Oggi, persecuzioni, guerre, violazioni generalizzate dei diritti umani ed esilio continuano a rappresentare il destino quotidiano di 43.7 milioni di uomini, donne e bambini.
Per questo anche il Comune di Castelli e la Sezione Italiana dell’Istituto Internazionale del Teatro del Mediterraneo hanno deciso di celebrare la Giornata Mondiale del Rifugiato insieme allo scrittore algerino Tahar Lamri, al giornalista somalo Zakaria Mohamed Alí e alla musicista senegalese Awa Koundoul. Il programma dell’evento che si svolgerà sabato 25 giugno, dalle ore 20.30, in piazza Roma a Castelli sarà presentato nel corso di una conferenza stampa venerdì 24 giugno, alle ore 11.00, presso la sala audiovisivi della Biblioteca Provinciale “Melchiorre Delfico” di Teramo.
Interverranno:
- Enzo De Rosa, Sindaco di Castelli
- Leandro Di Donato, Presidente della Sezione italiana dell’Istituto Internazionale del Teatro del Mediterraneo


23 Giugno 2011

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.