Calcio: Zeman al Pescara


Pescara – (di M.F.) – Zeman al Pescara, annunciato questa mattina. Con la stagione calcistica 2010-2011 ormai alle spalle, le squadre abruzzesi si stanno proiettando a tutto campo verso il nuovo campionato. Con la speranza che la vicenda del “calcio scommesse” si risolva nel migliore dei modi per le i sodalizi “nostrani”, le grandi novità di questi giorni riguardano gli allenatori.
Quasi nulla di ufficiale per adesso, ma molte panchine cambieranno sia in Serie B che in Lega Pro.
Sicuramente l’allenatore del Pescara nella prossima stagione non sarà Eusebio Di Francesco. Il tecnico pescarese, da molto corteggiato dal Lecce, andrà probabilmente a cimentarsi nella sua prima esperienza in serie A proprio in terra salentina.
Qualche ora fa, attraverso il suo sito ufficiale, la società biancazzurra ha comunicato che sarà Zdenek Zeman (nella foto) il prossimo coach degli adriatici.
Non c’è dubbio che Zeman sia un nome altisonante. Il Boemo, divenuto famoso per il suo gioco offensivo e spettacolare, firmerà il contratto sabato mattina, giorno in cui sarà anche presentato presso la piazzetta del Porto Turistico “Marina di Pescara”.L’accordo ufficioso è giunto ieri sera, quando il presidente De Cecco, accompagnato dalla dirigenza del Delfino, si è incontrato con il tecnico in un ristorante romano, nel quale si è parlato del progetto riguardante la prossima stagione. Zeman punterà sui giovani, politica tra l’altro ampiamente condivisa dalla società.
Non ci sarebbe bisogno di una presentazione, ma è bene ricordare la caratura del nuovo allenatore. In Serie A Zeman ha lavorato nella Roma e nella Lazio, oltre che nel Napoli, nel Lecce e nel Foggia, squadra quest’ultima che lo ha portato alla ribalta all’inizio negli anni novanta. All’estero il tecnico si è seduto su panchine importanti come quella della Stella Rossa e del Fenerbahce.
Cambi di panchina in vista anche per il Giulianova e per il Celano. Di Meo, infatti, pare possa tornare ad allenare in Puglia, sua terra natale, mentre i marsicani potrebbero affidarsi all’esperienza di Michele Facciolo. L’allenatore piemontese, già a Celano da 4 stagioni come vice di Modica, dovrebbe essere ufficializzato, secondo il sito web della società castellana, già la settimana prossima.
Anche il Chieti cambia tecnico, e dopo la separazione da mister Vivarini, i neroverdi sono ancora alla ricerca dell’uomo giusto a cui affidare le redini della squadra.


22 Giugno 2011

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati