Testa, arriva la nomina a commissario
Pescara – E ADESSO COMMISSARIO-PRESIDENTE, IL DRAGAGGIO – Con ordinanza della Presidenza del Consiglio dei ministri (la numero 3948), contenente disposizioni urgenti di protezione civile, il presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa, è stato nominato “commissario delegato in sostituzione dell’architetto Adriano Goio, per la realizzazione, in termini di somma urgenza, degli interventi da eseguirsi nell’area del porto di Pescara”.
L’intervento da realizzare – si legge in una precedente ordinanza – riguarda la caratterizzazione dell’intera area della darsena portuale e del porto canale di Pescara e il successivo completamento del dragaggio. Il commissario dovrà anche provvedere alla individuazione e relativa progettazione degli interventi strutturali ritenuti necessari per il definitivo superamento delle problematiche relative all’interrimento del porto.
Il commissario si avvarrà anche della Fondazione dell’Università degli studi di L’Aquila e del Dipartimento di Ingegneria delle Strutture, delle Acque e del Terreno dell’Università dell’Aquila nonché degli uffici tecnici della Provincia di Pescara.
Tutte le comunicazioni del commissario saranno pubblicate anche sul sito della Provincia di Pescara (www.provincia.pescara.it).
(Ndr) – Auguri di buon lavoro a Guerino Testa. Commissario, adesso però bisogna dragare. Non vorremmo un altro blasone (ad una persona sicuramente ben scelta, per carità) e il porto sempre in malora.
Non c'è ancora nessun commento.