Presentazione Castelbasso 2011
Teramo – Sarà presentata a Teramo il 24 giugno alle ore 11, nella Sala delle lauree della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università nel Campus di Coste Sant’Agostino, la manifestazione Castelbasso 2011 che nella stagione estiva riaccende il borgo medievale della provincia di Teramo con un nutrito e originale calendario di proposte. Dal 2 luglio al 31 agosto l’offerta culturale interesserà sei sezioni: Arti visive, Didattica, Letteratura, Musica antica, Musica contemporanea e Castelbasso Incontra.
L’evento culturale avrà inizio il 2 luglio, alle ore 18.30, con l’inaugurazione della sezione Arti visive che quest’anno ospiterà la mostra di “Renato Guttuso. Immaginazione realistica” allestita a Castelbasso, nel Palazzo Clemente, – nel centenario della nascita dell’artista – e la mostra progettualmente innovativa “Interferenze costruttive – Artisti in Residenza in Azienda” che ha coinvolto artisti di fama come Mario Airò, Emilio Isgrò, Cesare Pietroiusti, Paola Pivi, Paolo Parisi, Arcangelo Sassolino, Ettore Spalletti, Giuseppe Stampone, Sabrina Torelli, e le aziende abruzzesi D.G.&D.F. Metalli, D’Auria Media Group, Falone Costruzioni, Frantoio Montecchia, Gelo, Il Centro, MD’E, Parallelo 42, Università degli Studi di Teramo-Facoltà di Scienze della Comunicazione. Il progetto Castelbasso 2011 è una iniziativa della Fondazione Malvina Menegaz che opera nel costante impegno di promuovere le Arti e le Culture.
Alla conferenza stampa di presentazione interverranno Osvaldo Menegaz, presidente della Fondazione, Luciano D’Amico, preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione, autorità e curatori delle sezioni.
Non c'è ancora nessun commento.