La ricerca della naturalezza umana
Pescara – In una società sempre più orientata al benessere materiale, in cui l’individuo rischia di perdere il suo valore per diventare parte di un ingranaggio di cui non ha più controllo, soffocato da pressioni e doveri “formali” che a volte superano la soglia di accettabilità, diventa importante cercare altre vie, che possano condurre verso un modo di vivere in armonia con sé stessi e con il mondo che ci circonda.
In questa direzione si muove il Progetto Yu Sen, che domenica prossima, 26 giugno, organizza a Pescara (via Bardet, c/o Accademia Discipline Orientali) un seminario teorico- pratico condotto dal M° Yuji Yahiro, ricercatore puro che ha fatto della sua vita un continuo laboratorio per comprendere nel profondo i principi della vita e l’applicazione di essi nel quotidiano.
Il M° Yuji Yahiro nasce in una famiglia in cui si respira l’aria della tradizione giapponese e fin dall’infanzia studia filosofia e apprende le arti terapeutiche tradizionali (shiatsu, moxa, agopuntura, reiki, pranoterapia) in un monastero Shinto, poi continua il suo studio libero incontrando diversi Maestri e filosofi internazionali fino all’incontro della sua vita con il M° Masahiro Oki.
Il M° Yahiro ha portato lo studio dello Shiatsu in Italia, approfondendone i contenuti fino a creare Meiso Shiatsu, quello che nel settore viene definito come il 3° Stile e in cui alla tecnica si affianca sempre una ricerca per l’evoluzione umana attraverso i principi dell’Oki do Yoga.
Il tema dell’incontro, che eccezionalmente si svolgerà a Pescara, è proprio “La ricerca della naturalezza umana, nel corpo, nella mente, nell’animo, nella vita quotidiana e nell’ambiente in cui viviamo.
“E’ importante ricercare dentro di sé una direzione più umana – spiega Alessandro Magnasco, responsabile del Progetto Yu Sen –. Una ricerca nella quale sono impegnato da anni e che sento di voler offrire, attraverso questa esperienza, a chi sente, come me, questa esigenza”.
Non c'è ancora nessun commento.