Impariamo a fare le “mazzuch”


S.Colombo di Barisciano – Dopo il corso di cucina con le erbe spontanee, e in attesa del prossimo corso sulla produzione di saponi naturali, che si terrà a luglio, un altro appagante appuntamento con le produzioni legate alle piante e alla natura, è fissato per sabato prossimo, 25 giugno, alle ore 10, presso l’Orto Botanico del Parco a San Colombo di Barisciano.
Protagonista il signor Carmelino che affiancherà i botanici del Centro Floristico per dare una dimostrazione pratica sull’antica tradizione delle Mazzucch’, tipici mazzolini realizzati intrecciando spighe di lavanda, usati un tempo come porta fortuna e per profumare i cassetti della biancheria di casa. La partecipazione è gratuita, ma è consigliabile la prenotazione ai numeri 0862 899025 – 339 3773303. Necessario portare con sé cesoie o forbici e cappello da sole. A pranzo, ma solo su prenotazione, si può usufruire di una degustazione di prodotti tipici del Parco al costo di 15 €.


20 Giugno 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.