Ottava edizione Indierocket festival


Pescara – L’anteprima il 22 giugno – La Lampara, viale Riviera Nord 170, ore 22 – ingresso gratuito. Si parte con l’ottava edizione dell’IndieRocket Festival, con la tradizionale anteprima. Un assaggio del Festival che sarà. L’appuntamento è per MERCOLEDI’ 22 GIUGNO presso La Lampara in Viale della Riviera Nord, 343 a Pescara, ore 22:00. Ingresso gratuito.
Sul palco i Clap Rules (foto) che presentano in anteprima nazionale il nuovo album “Golden Hands” (Bear Funk). Più il dj set IndieRocket Soundsystem. Il Festival si presenta dunque con un’anteprima nazionale di qualità, anticipando le date uniche in Italia che caretterizzano i giorni veri della sua ottava edizione, con gruppi di punta dell’underground musicale.
Clap Rules è lo pseudonimo dietro cui armeggiano Fabrizio Mammarella, Andrea Gabriele e Max Leggieri: produttori-dj-musicisti-sperimentatori con un bagaglio d’esperienze piuttosto ricco. Dopo il debutto sull´inglese Tiny Sticks con l’ep “Old Sequencer” (disco dell´anno secondo Disco Delicious e disco del mese per Piccadilly), la sorprendente uscita sull’etichetta culto Dissident, e altre nuove uscite importanti in arrivo, i Clap Rules sono già un punto di riferimento per il mondo della dance elettronica. La performance live è uno dei punti di forza del trio che sul palco si destreggia tra drum machines, sintetizzatori analogici, vocoder, basso, chitarra ed entusiasmanti effetti dub-noise.
La due giorni dell’IndieRocket si tiene invece presso il Parco Le Naiadi, sempre a Pescara, l’1 ed il 2 luglio prossimi. Sul palco ci saranno realtà più che affermate in ambiti rock alternativi e dance nell’accezione più innovativa del termine, con uniche date in Italia, peraltro. Ecco allora Trans AM, We Have Band, Shy Child, The Oscillation, Peter Kernel oltre a Le Rose, Stearica e Civic Civic. I gruppi vengono da: Italia, Inghilterra, Svizzera, Stati Uniti, Canada. Per il Festival ingresso 5 euro al giorno. Abbonamento speciale per 2 giorni di festival 7 euro. Punti prevendita su www.indierocketfestival.it
IRF è gemellato con il Dour Festival (Dour, Belgio – dal 14 al 17 luglio 2011).
Parola d’ordine dell’IndieRocket Festival è la sperimentazione sonora passando da un genere all’altro, dal rock all’elettronica, dal punk alla new wave, dal blues al country, al noise, alla psichedelia e al reggae, per poi chiudere le serate con ritmi electro-dance.


20 Giugno 2011

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.