Concerto aquilano all’ambasciata USA


L’Aquila – Martedì 21 giugno ore 16.30 l’Ambasciata U.S.A. ospita un concerto del Conservatorio “Alfredo Casella”. Il concerto, organizzato dall’Associazione L’Aquila Siamo Noi in occasione della Giornata Europea della Musica, sarà tenuto dai soprani e baritoni della prestigiosa istituzione musicale aquilana. Questo importante evento culturale s’inserisce nell’ambito delle iniziative collegate alla mostra “Paolo Mayol, scultore”, in un ideale connubio tra Musica e Scultura.
“Ringrazio con profonda gratitudine S.E. l’Ambasciatore U.S.A. in Italia David H. Thorne e lo scultore Paolo Mayol per aver voluto ospitare il Conservatorio di L’Aquila in questo importante evento culturale”, afferma il Vice Presidente Alfredo Ranieri Montuori. Un gesto di grande attenzione e sensibilità nei confronti della Città di L’Aquila e di una delle sue prestigiose eccellenze musicali”.
“Quello tra gli U.S.A e L’Aquila e l’intero Abruzzo è un legame speciale, tessuto dall’onesta laboriosità di tanti immigrati abruzzesi, che hanno contribuito in maniera significativa allo sviluppo della loro nuova Patria di adozione, e dal sentimento di gratitudine per il sacrificio di sangue dei soldati americani caduti in Italia durante l’ultima guerra per la Libertà di tutti noi”.


20 Giugno 2011

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.