Avventura e natura, è il Camp Multisport
L’Aquila – (Vedi ampio servizio fotografico) – Grande successo anche quest’anno per il 2k5 Camp multi sport 2011. Sport, natura e avventura e corso di inglese sono stati il nesso vincente per lo svolgimento del camp che quest’anno ha raggiunto i 150 bambini partecipanti tra le due settimane di camp provenienti da tutta la provincia dell’aquila e da fuori regione. E terminata infatti gia la prima settimana del campo estivo residenziale Multisport organizzato dal Basket 2k5 L’Aquila e British institutes, che si è svolta dal 12 al 19 giugno presso l’hotel tutto sport a Campo Felice di Lucoli, con 96 bambini partecipanti . Il secondo turno partirà già domenica prossima con 50 bambini iscritti fino a sabato 2 Luglio.
Sport, natura e avventura sono STATI contenuti essenziali del camp nel quale i bambini hanno trascorso una settimana nella quale praticheranno tantissime attività sempre sotto la supervisione di istruttori qualificati 2k5 e scienze motorie: sport di squadra come il basket, calcio, pallavolo, rugby.
Inoltre si andati alla scoperta della Piana di Campo Felice con la visita al giardino botanico e attività divertenti come ski game o il Nordik walking con la scuola Sci le aquile, Mountain bike con la Bike 99, la visita del caseificio di Campo Felice e dei borghi medievali delle frazioni di Lucoli e il corso di “inglese in movimento” a cura della British institutes.
Novità assolute di quest’anno saranno l’avventura sul fiume Aniene (rafting Vivere L’ Aniene) a Subiaco e gita al parco regionale dei Monti Sibrunini e la scoperta del meraviglioso mondo dei cani da Slitta (sleddogs) insieme alla campionessa europea junior e i suoi compagni a 4 zampe, il tutto grazie alla collaborazione con Filoni e con il gruppo sportivo Antartica.
Emanuele Foresti responsabile e organizzatore del camp del basket2k5 commenta al termine della prima settimana”Il bilancio e piu che posivito considerando che abbiamo avuto un incremento del 30 percento di iscrizioni rispetto alla precedente edizione; questo vuole dire che lavoriamo bene e che soprattutto lavoriamo per i bambini e per le famiglie aquilane in maniera da dare una bellissima opportunità di svago e di crescita per tutti i partecipanti. Sport,natura e avventura: è questo che caratterizza il camp”.
Francesco Bonanno, organizzatore della british insitutes L’aquila Aggiunge:”Siamo contentissimi,esperienza stupenda;grazie ai genitori che ci rinnovano ogni anno la loro fiducia e grazie anche a tutto lo staff qualificato e alle maestre di madre lingua inglese della british che formano i bambini insegnando l’inglese divertendosi”. Da segnalare che il camp ha partecipato al Modena Childrens’ tour unica fiera in Italia per le vacanze per i bambini a Marzo dove sono state circa 37000 persone tra genitori e famiglie. Appuntamento a domenica prossima per il secondo turno dal 26 giugno al 2 luglio con ancora sono 5 posti disponibili
Per informazioni ci si può rivolgere a Emanuele Foresti (Basket 2k5) al 3286934264 oppure si può visitare il link www.basket2k5.it.
Non c'è ancora nessun commento.