Presentazione mondiali kockey in line


Roccaraso – Domani, 20 giugno 2011 alle ore 12, presso la Sala Consiliare “G. Spataro” del Comune verrà presentato il doppio appuntamento sulle rotelle che vedrà protagonista la splendida cornice di Roccaraso: i Mondiali di Hockey In-Line e i Campionati Italiani Assoluti di Pattinaggio Artistico a Rotelle. I due eventi, organizzati dal Comitato Organizzatore Roccaraso 2011, nella persona di Danila Chiarini, in stretta collaborazione con gli organismi internazionali – la FIRS presieduta da Sabatino Aracu e il CIRILH guidato da Gilbert Portier – e l’Amministrazione Comunale, avranno inizio a luglio presso il Palaghiaccio “G. Bolino” dal 2 al 16 luglio i primi e dal 20 al 31 luglio i secondi.
La “seconda volta” del Mondiale di hockey in line a Roccaraso che, come ricorda il Sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato, “ospitò la rassegna iridata del 1996 quando questa disciplina era agli albori. Allora fu un grande successo, sotto ogni punto di vista, e siamo certi che a distanza di tanti anni l’organizzazione di questi mondiali saprà offrire ancor di più e con maggiore professionalità a tutti, come dimostra ormai la nostra centenaria cultura dell’ospitalità”. Grande attesa dunque, per l’evento, che porterà Roccaraso nuovamente sotto i riflettori mondiali dello sport, come ha sottolineato il Vice Sindaco di Roccaraso, Alessandro Amicone: “quello che andiamo ad ospitare è un evento di grande rilevanza dal punto di vista sportivo e mediatico per la partecipazione di più di 40 squadre provenienti da tutto il mondo, 22 nazioni rappresentate e oltre 1000 tra atleti, tecnici e dirigenti”.
Presenti in sala saranno tutte le autorità che hanno avuto un ruolo decisivo nell’assegnazione a Roccaraso dell’evento: l’Assessore allo Sport della Regione, l’Assessore al Turismo della Regione, il Presidente della Federazione Internazionale Roller Sports Sabatino Aracu, il Sindaco di Roccaraso Francesco Di Donato, il Presidente del Comitato Organizzatore Roccaraso 2011 Danila Chiarini.


19 Giugno 2011

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati