Summit centrosinistra, PSI non gradito
Sulmona – IL PARTITO NON E’ STATO NEPPURE INVITATO – Massimo Carugno, segretario regionale del PSI, scrive che “al summit del centrosinistra di lunedi prossimo, il P.S.I. non e’ stato invitato. Non si comprende se per snobistica dimenticanza o se perché si pensa che il dibattito sulle prossime elezioni regionali sia riservato solo a chi siede in consiglio regionale”.
In entrambi i casi e’ il caso di ricordare – aggiunge Carugno – “che il PSI alle ultime regionali, in difficolta’ e commissariato, aveva comunque eletto un consigliere se solo il candidato presidente del centrosinistra non avesse innaturalmente optato di rinunciare al seggio parlamentare; e’ il caso di ricordare che ha ritrovato la sua organizzazione e il suo peso politico ed elettorale, come gli eletti alle ultime elezioni amministrative dimostrano; e’ il caso di ricordare che la presenza in consiglio non e’ una scriminante logica perché ci sono forze che sono presenti ma non sono state votate ed elette mentre partiti come il Psi non siedono nell’assise ma hanno un peso specifico ben definito. Sarebbe cortese ed opportuno che le forze di centrosinistra chiariscano se intendono avvalersi o meno del contributo elettorale ma soprattutto politico e culturale dei Socialisti Abruzzesi fondato, a differenza di altri, su solidissime tradizioni, al fine di consentirci di sapere se considerarci liberi o meno da alleanze e strategie. Siamo consapevoli totalmente del peso determinante dei nostri voti”.
(Ndr) – Al composto e pacato Carugno vorremmo far notare che il cosiddetto centrosinistra (non si sa bene cosa sia…) è la macchina più approssimativa e scassata che si possa immaginare, almeno in Abruzzo. Sul summit non è statd diffusa una nota stampa, un comunicato, nè è stata indetta una conferenza stampa. Se alla guida del centrosinistra, come partito più importante, c’è il PD, tutto si spiega: quanto a comunicazione e organizzazione, è davvero commovente la sua totale inettitudine. Può darsi che il PSI non sia gradito, come può darsi che semplicemente non siano stati capaci di organizzare una comunicazione stampa e una vera organizzazione. O che qualcuno non sappia cos’è il PSI. A questo punto sono, caro Carugno. E naturalmente… unicuique suum.
Non c'è ancora nessun commento.