R.A. : “Proroga per le case E”


L’Aquila – Scrive Maurizio Michilli, coordinatore di Rialzati Abruzzo: “In relazione alla scadenza del 30 giugno per la presentazione dei progetti riguardanti le abitazioni classificate E fuori dal centro storico riteniamo sia di fondamentale importanza la concessione della proroga, da parte del Presidente Chiodi, necessaria per consentire ai tecnici di terminare le progettazioni anche in considerazione del fatto che l’ultimo provvedimento emanato è datato 29 aprile 2011.
Attribuire, comunque, le colpe della lentezza nella presentazione dei progetti ai tecnici risulta ingeneroso nei confronti di tale categoria invece di affrontare completamente il problema.
La problematica riguarda essenzialmente la carenza di norme certe, tanto è vero che l’ultimo provvedimento, come già detto è datato 29 aprile, nonché le tempistiche della filiera burocratica per l’approvazione delle perizie e dei progetti.
Riteniamo quindi necessario che gli organi preposti, in primis il Presidente Chiodi, ascoltino gli Ordini professionali che operativamente portano avanti le progettazioni perché sono un importante supporto per un cambiamento di passo nella ricostruzione della città”.


19 Giugno 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati