Dal Comune di Chieti


TEATESERVIZI – Il Sindaco Umberto Di Primio, in merito alla vicenda della Teateservizi, ha dichiarato: «Avverto l’esigenza di fare chiarezza sul futuro della Società Teateservizi, divenuta in questo primo anno del mio governo, una sorta di giocattolo con cui una parte della sinistra, quella abituata alla politica della menzogna, tenta di fare propaganda ottenendo, però, quale unico risultato, quello di gettare nello sconforto decine di famiglie teatine che proprio dalla Teateservizi traggono l’unica loro fonte di sostentamento.
Questa classe politica di sinistra che ieri ha indebitato la nostra Città e che oggi si erge a paladina dei cittadini che subiscono i danni da loro provocati, non meriterebbe risposta. Sento, però, il dovere di rassicurare i dipendenti della Teateservizi nel senso che l’Amministrazione Comunale ed, in particolare l’Assessore D’Ingiullo, stanno lavorando non solo per conservare gli attuali livelli occupazionali ma, attraverso la ricerca di servizi sempre più efficienti, di creare ove possibile nuova occupazione.
E dal 1 gennaio 2012 entrerà a pieno regime il nuovo Piano Industriale della Società che non solo manterrà i servizi già offerti, punterà per il rilancio della Società sul riscatto delle reti gas e su nuove attività in fase di studio come ad esempio la gestione del servizio idrico integrato.
Sono stato facile profeta quando in Consiglio Comunale mi espressi contro l’apertura della Teateservizi poiché la ritenevo un carrozzone clientelare voluto fortemente dalla sinistra che si è dimostrato, così come era organizzato dalla stessa sinistra, inutile e dispendioso per le casse del Comune di Chieti. Come Sindaco sono chiamato a curare gli interessi di tutti, anche di quei dipendenti assunti grazie ai buoni uffici dei politici dell’epoca che non mostrano di essere fedeli alla Società e così facendo non fanno il bene della stessa Teateservizi. Voglio ribadire a chiare lettere che la società Teateservizi di proprietà al 100% del Comune di Chieti, dal 2012 diventerà una società che saprà e dovrà vivere non soltanto grazie alle casse del Comune di Chieti.
In meno di un anno ho rimesso sui giusti binari la vicenda ex Burgo, ho completato il percorso di rilancio del Teatro Marrucino con la recente nomina del Consiglio di Amministrazione ed anche per la Teateservizi è tutto pronto per l’inaugurazione ufficiale del nuovo corso. Se i signori della sinistra credono di intimidire me o la mia Amministrazione ricorrendo al metodo di tirare fango sull’avversario, hanno fatto male, malissimo, i loro conti.»

VERDE CELDIT – L’Assessore all’Ambiente e al Verde Pubblico, Alessandro Bevilacqua, ha emesso la seguente nota:
«Al termine di un impegnativo iter burocratico dal quale non si poteva in alcun modo esulare, soprattutto per il rispetto delle leggi sulla sicurezza, lunedì 20 giugno 2011, alle ore 17.00, consegneremo ufficialmente alla Cittadinanza l’area verde attrezzata del Villaggio Celdit in Via Lalli a Chieti bassa.
L’Amministrazione del Sindaco Di Primio, pur consapevole del clima di grande attesa manifestato da più parti, ha preferito ritardare di 23 giorni l’apertura del Parco pubblico in questione piuttosto che rischiare di mettere a repentaglio l’incolumità dei propri concittadini, in particolar modo quella dei più piccoli. Un concetto, quello della sicurezza, che purtroppo conferma una volta di più che chi ieri non è stato capace di ben amministrare la Città, oggi non è nemmeno capace di offrire una saggia opposizione, visto che si spinge a proporre di non rispettare le leggi pur di gettare fumo negli occhi dei cittadini nell’unico estremo tentativo che non venga riconosciuta proprio da tutti la sua inefficienza come amministratore.
Invece grazie a questa Giunta Comunale e ai buoni rapporti che il Sindaco Di Primio ha stabilito con tutti gli altri Enti è stato possibile concludere tanti lavori ereditati dal passato e finiti su un binario morto molto spesso proprio in ragione dei non sempre ottimali rapporti tra gli Uffici e, addirittura, tra Enti diversi. La riconsegna dell’area verde del Villaggio Celdit rappresenta solo una delle tante tappe che porteremo a termine nei prossimi mesi, nella ferma convinzione che quella del duro lavoro sia l’unica strada percorribile per rendere ancor più amata e vivibile la nostra Città non solo agli occhi dei nostri concittadini ma anche a quelli dei turisti che, in ragione di una politica di promozione culturale oggi finalmente all’altezza di un mercato sempre più esigente, in questi mesi popolano sempre più numerosi le nostre strade ed, appunto, anche i nostri parchi.»


18 Giugno 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.