Centro immigrati, nuove attività


Pescara – Oggi pomeriggio alle 15 il Centro Polivalente Provinciale per Immigrati di Pescara inaugura diverse nuove attività:
corsi di italiano con il supporto di un’insegnante di inglese, francese, russo; corso base di computer; doposcuola; seminari su contratti di lavoro; seminari per colf e badanti; corso di primo soccorso; corso di educazione civica; eventi sportivi e culturali; ludoteca; cineforum; corso di cucina.
La finalità del Centro, situato in via Cesare Battisti n. 196 e gestito dall’Associazione N.I.L.S.A. (Associazione dei lavoratori e degli studenti nigeriani), dice una sua nota, è di promuovere e favorire una integrazione che rispetti le reali esigenze degli immigrati presenti sul territorio. E’ proprio per questo che tutte le attività del Centro sono gratuite per gli utenti.
I corsi già avviati sono quelli per stranieri di madrelingua russa, rivolti a migranti dei paesi dell’Est (mercoledì e domenica dalle 16. 30 alle 18.00) e i corsi per stranieri di madrelingua inglese (sabato dalle 17.00 alle 18.30 e domenica dalle 15.00 alle 16.30).
Durante l’inaugurazione è previsto un buffet multi-etnico a cui tutti sono invitati a partecipare.
Interverranno: Valter Cozzi, assessore alle Politiche Sociali e Comunitarie, Nicoletta Bucco, dirigente Politiche Sociali, e rappresentanti degli immigrati e dei mediatori culturali.


19 Giugno 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.