Workshop di riflessione manageriale
Pescara – Un workshop di riflessione manageriale sui temi dell’organizzazione e gestione dei progetti, che utilizza le tecniche proprie del mondo dello spettacolo per rafforzare, enfatizzare e stressare i contenuti organizzativi e relazionali del project management.
E’ quanto proporrà il formatore napoletano Enzo Memoli, ospite il prossimo 21 giugno dell’Associazione Italiana per la Direzione del Personale (AIDP) e della community Fior di Risorse – Persone al Centro, gruppo tematico nato sul social network professionale Linkedin, con l’obiettivo di affrontare tematiche manageriali in modo informale, per avvicinare i manager del territorio alle aziende in un’ottica di condivisione di esperienze.
L’evento si svolgerà nella sala convegni della Fater Spa a Pescara, alle 18.30.
Memoli presenterà il suo ultimo lavoro dal titolo “Project Mannaggiament”, con il quale vuole porre l’attenzione sui temi della gestione della complessità e dell’innovazione, dell’analisi del contesto, della creazione del consenso, della comunicazione e del coinvolgimento dei principali stakehoders, in modo leggero ma ugualmente deciso e appassionato.
In pochi giorni i 120 biglietti a disposizione su http://mannaggiament.eventbrite.com sono andati esauriti.
“Dopo il grande evento dell’AIDP nazionale a Montesilvano – afferma Raffaele Credidio, Presidente AIDP Abruzzo e Molise – continuiamo la nostra tradizione nell’innovazione con un evento davvero speciale, affrontando una tematica importante con leggerezza e simpatia. Conosco Memoli da diversi anni e vi garantisco che è uno spasso sentirlo parlare di Project Management con un format così divertente”.
AIDP (Associazione Italiana per la Direzione del Personale) www.aidp.it è un’associazione apolitica e senza fine di lucro che riunisce tutti quanti operano nel nostro paese in funzioni direttive, di responsabilità e di consulenza nell’area del Personale di aziende ed istituzioni pubbliche e private
Fior di Risorse – Persone al Centro, www.fiordirisorse.eu, gruppo tematico nato nel marzo 2008 su LinkedIn e che ha l’intento di aggregare i “decision maker” delle realtà aziendali del Centro Italia con lo scopo di promuovere relazioni ed opportunità professionali.
FdR vuole proporre una modalità comunicativa informale nell’affrontare tematiche manageriali che avvicinino i manager del territorio alle aziende in un’ottica di condivisione di esperienze e di migliori pratiche. Così potranno emergere meglio le potenzialità e le opportunità dell’Abruzzo.
Non c'è ancora nessun commento.