Trasparenza, ma allora L’Aquila è opaca…
L’Aquila – A commento della notizia circa la trasparenza del Comune dell’Aquila, risultato … il più opaco tra i capoluoghi di regione italiani, scrive Roberto Santangelo vice coordinatore del PdL: “Quanto e come sono trasparenti le grandi città sul web?
A questa domanda ha provato a rispondere una rilevazione promossa dal Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione in collaborazione con FORUM PA stilando un graduatoria dei siti internet dei 20 capoluoghi di regione.
( http://saperi.forumpa.it/story/61364/trasparenza-e-amministrazione-digitale-e-tempo-di-pagelle-anche-i-grandi-comuni )
Ebbene, un primato non da poco è stato raggiunto dalla nostra città che si è classificata ultima “racimolando” un voto di 31,3 (da 0 a100) ! Questo risultato dimostra quanto siano disattesi da questa Amministrazione i principi di trasparenza, semplificazione ed efficienza della attività amministrativa.
E’ per questo che stufi di fare pessime figure a livello nazionale chiediamo le dimissioni dell’assessore alla trasparenza Lalli”.
Non c'è ancora nessun commento.