Pineto, un’estate sicura
Pineto – (com) – Sonni tranquilli per residenti e turisti quest’anno grazie al progetto “Estate Sicura 2011”. L’amministrazione comunale ha infatti stanziato 5mila euro a sostegno della Pros Onlus Pineto, l’associazione che svolge attività di soccorso in collaborazione con il 118 Abruzzo.
A partire dal 1 luglio l’associazione di volontariato assicurerà un’ambulanza con postazione fissa nei locali messi a disposizione dal Comune nei pressi della pineta. Il servizio, attivo anche nelle giornate di sabato e nei giorni festivi dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.30, è a disposizione per tutte le persone in difficoltà che potranno rivolgersi alla Onlus anche per richiedere una serie di servizi utili, come la misurazione della pressione arteriosa, lo stick glicemico o semplici medicazioni.
“Durante il periodo estivo – commenta in proposito Vincenzo Fiorà, assessore alle Politiche Sociali – l’incremento della popolazione dovuto al flusso turistico in arrivo a Pineto comporta un aumento del carico di richieste di soccorso. Con il progetto “Estate Sicura” il nostro obiettivo è, pertanto, quello di migliorare in maniera significativa la capacità di risposta, potenziando i servizi sul territorio con una serie di attività pensate per ridurre gli effetti delle ondate di calore sulla salute della popolazione”.
Non c'è ancora nessun commento.