Malavita, alt: Gabrielli fornisce garanzie – Il Rotary donerà 4,5 mln di euro a Ingegneria


gabrielli-franco-prefetto-091L’Aquila – Due notizie importanti in serata. Il prefetto dell’Aquila Franco Gabrielli, ex direttore del Sisde, ha garantito che un alt deciso e irremovibile sarà opposto a qualsiasi tentativo di infiltrazione malavitosa nei cantieri di ricostruzione dell’Aquila. Tutte le imprese saranno messe sotto la lente di ingradimento: neppure un euro destinato alla ricostruzione sarà pagato a chi apparirà sospetto. Verifiche e accertamenti accurati, approfonditi faranno da sbarramento ad ogni tipo di avvicinamento o di percorso traverso. Si è parlato anche di un’impresa abruzzese che sta già lavorando per le case. Ha soltanto una minima parte dei lavori, ha detto il Prefetto, e finora non emerge nulla. Eseguiremo altri controlli, meticolosi, estesi e rigorosi su tutti.
Un’altra notizia è stata diffusa stasera. Il Rotary club distretto 2090 raccoglierà ben 4,5milioni di euro per la ricostruzione della facoltà di Inegneria del capoluogo, duramente colpita dal sisma. “Non ci sarà ripresa – ha detto Bertolaso – se non si potrà giungere alla ripresa piena e totale dell’Università dell’Aquila”.
(Nella foto: Franco Gabrielli, prefetto a L’Aquila)


29 Giugno 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati