Referendum: Mancini,Perilli, Legambiente


L’Aquila – I consiglieri comunali Angelo Mancini (IdV) ed Enrico Perilli (RC) scrivono: “Rivolgiamo un sentito ringraziamento al comitato dei referendum dell’Aquila, che, con il suo impegno, ha giocato un ruolo fondamentale nell’eccellente risultato che è stato ottenuto in città.
Il capoluogo, proprio grazie all’attivismo del comitato, ha dato il suo contributo all’esito della consultazione nazionale, che ha nettamente chiarito come gli Italiani sia contro il Governo attuale e la sua produzione di norme ad personam, contro gli interessi pubblici e a favore esclusivamente del profitto, anche a discapito della sicurezza, della prevenzione dei rischi e della tutela dei beni primari della gente. Un Governo bocciato e strabocciato, che ora più che mai deve fare le valigie”.

LEGAMBIENTE – Una valanga di si. Grande vittoria della democrazia, il quorum è stato superato anche grazie all’operato dei Comitati abruzzesi pro-referendari costituitisi spontaneamente sul territorio, a tutto il mondo dell’associazionismo laico e cattolico; e all’impegno e volontà degli italiani e degli abruzzesi.
«Fondamentale è rimuovere definitivamente l’opzione atomica in Italia – dichiara Antonio Sangiuliano, della segreteria regionale di Legambiente Abruzzo – Ora occorre lavorare partendo dal basso, per far emergere una nuova e coraggiosa volontà politica in grado di governare la rivoluzione energetica che è ormai in atto. L’obiettivo è di soddisfare il 100% del fabbisogno elettrico con le rinnovabili entro il 2050: lo impongono la sfida climatica, la sicurezza degli approvvigionamenti e i benefici economici sul medio e lungo periodo».


13 Giugno 2011

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.