Ironman, ora pensiamo al 2012
Pescara – Si terrà il 10 giugno 2012 la seconda edizione di Ironman 70.3 a Pescara e in provincia. Dopo il grande successo registrato nella giornata di ieri che ha visto il capoluogo adriatico e l’hinterland pescarese protagonisti dell’evento sportivo del triathlon, già si pensa all’organizzazione della kermesse del prossimo anno.
“La manifestazione sportiva di ieri fortemente voluta dalla Provincia – dichiara il presidente Guerino Testa – e presentata alla Bit nel 2010, ha messo in luce le qualità di un territorio che si è fatto trovare pronto e all’altezza dell’evento. La prima italiana di Ironman 70.3 ha richiamato migliaia di atleti, accompagnatori, turisti che hanno avuto la possibilità di conoscere e apprezzare le bellezze del nostro territorio tant’è che molti dei partecipanti torneranno in vacanza da noi per la bellezza dei posti e l’accoglienza e l’ospitalità registrate”.
Soddisfazione per l’evento è stata espressa dall’assessore provinciale allo Sport e al Turismo, Aurelio Cilli (foto): “Voglio ringraziare la prefettura, le forze dell’ordine che hanno svolto sapientemente il loro lavoro, così come i volontari, i motociclisti, le amministrazioni comunali coinvolte dal passaggio della carovana di Ironman che hanno pubblicizzato l’evento, l’assessore comunale allo Sport, Nicola Ricotta, e soprattutto i cittadini che numerosi, hanno partecipato attivamente alla manifestazione dimostrando calore e affetto nei confronti degli atleti. Questi ultimi hanno annunciato che attraverso il passaparola e il tam tam sui siti porteranno ancora più atleti alla gara prevista per il prossimo anno, in virtù di un’organizzazione impeccabile, di un percorso ritenuto affascinante e sicuro, e di un’ospitalità unica”.
Anche lo stand della Provincia è stato letteralmente preso d’assalto e le brochure sulle bellezze del territorio pescarese, sono andate a ruba. “Un’operazione di marketing territoriale a 360 gradi che darà i suoi frutti già nelle prossime settimane”, assicurano infine Testa e Cilli.
Non c'è ancora nessun commento.