Taccuino: Porto d’Ascoli, Giulianova, Pineto, Capestrano


PORTO D’ASCOLI – Arte ed energie sostenibili si fondono in un convegno-evento in programma sabato 11 giugno presso la sala della Provincia via Mare Porto D’Ascoli, zona università dalle ore 18,00. L’appuntamento organizzato da Bruglia Bruno con “L.A.G.I.P. Club” e gli artisti presenti, con la collaborazione di Sergio Vallesi, ospite internazionale, è patrocinato dalla Provincia di Ascoli Piceno. I lavori prenderanno il via con la testimonianza degli artisti Emidio Mozzoni, Alberto Carosi, Eleonora Niedermair, Mariangela Mercatili, che parleranno della loro visione del mondo e delle loro opere.

GIULIANOVA – E’ stato approvato dalla Giunta il progetto definitivo, redatto dai tecnici comunali ing. Luciano Massarotti e geom. Fabrizio Iacovoni, relativo alla realizzazioni dei bagni e degli spogliatoi a servizio dell’impianto di pattinaggio dell’area ex Golf Bar. A darne notizia il sindaco Francesco Mastromauro e l’assessore ai Lavori pubblici Roberto Mastrilli. “Erano servizi assolutamente necessari per il completamento del progetto di riqualificazione dell’area”, dichiara in proposito il sindaco Mastromauro.

PINETO – “Un sostegno economico concreto per migliorare la qualità della vita delle famiglie più numerose”. Così l’assessore alle Politiche Sociali e alla Pubblica Istruzione Vincenzo Fiorà descrive la nuova iniziativa dell’amministrazione comunale di Pineto, che ha avviato un progetto per sostenere l’abbattimento delle spese di servizi per i nuclei familiari in difficoltà economica. Si tratta, più in particolare, di un bando per l’assegnazione dei sussidi per la riduzione dei costi delle utenze come energia elettrica, gas, acqua e rifiuti solidi urbani. “Destinatari dell’intervento – sottolinea l’assessore Fiorà – sono le famiglie pinetesi costituite da quattro o più figli, dunque più esposte al rischio di incorrere in una situazione di reale difficoltà economica”.

CAPESTRANO – Sabato e domenica (11 -12 giugno), nell’antico borgo borgo di Capestrano si svolgerà la rievocazione storica “A.D. 1254: Certamen 99”, Giornate medievali e Torneo nazionale di arcieria storica medievale. «Uno straordinario appuntamento per l’Abruzzo, giunto quest’anno alla IV edizione» spiegano gli arcieri dell’associazione Aquilana Virtus Sagittae, che hanno organizzato l’evento in collaborazione con l’Associazione Capestranese Tritana, sotto l’egida dell’amministrazione comunale. «Per volontà del Presidente Nazionale L.A.M. (Lega Arcieri medievali) Carlos Alberto Owen, è stata data l’opportunità agli arcieri della Virtus Sagittae L’Aquila di realizzarlo. Essi hanno scelto come cornice il borgo medievale di Capestrano.


10 Giugno 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.