UIL su richiesta incontro con Governo


Pescara – Scrive Roberto Campo, UIL Abruzzo: “La Uil Abruzzo giudica con grande favore la richiesta d’incontro con il Governo che il Presidente Gianni Chiodi ha deciso di formalizzare a nome del Patto per lo Sviluppo dell’Abruzzo. Tema principale: le risorse nazionali per lo sviluppo. Non è, quello delle risorse, l’unico tema del Patto per lo Sviluppo, ma ne rappresenta l’architrave.
Con questa formale richiesta d’incontro si inaugura, dopo diverse legislature regionali, una modalità di rapporto tra l’Abruzzo e Roma non ristretta ai livelli apicali istituzionali né basata solo sulle conoscenze personali tra i protagonisti politici regionali e nazionali, ma che mette in relazione diretta la rappresentanza istituzionale, politica, del lavoro e dell’impresa della nostra Regione e l’Esecutivo Nazionale.
Nessuna illusione sulle difficoltà di questo confronto: la difesa dell’euro comporterà una penuria ancora più severa di risorse disponibili. È però chiaro che non può reggere una politica economica fatta solo di rigore, ma sono necessarie anche misure a favore del lavoro e dello sviluppo.
L’Abruzzo dovrà spendere la credibilità che gli viene dal risanamento intrapreso e dall’unità cementata con il Patto per ottenere che si cominci ad attivare un flusso di risorse nazionali per lo sviluppo della nostra regione da investire secondo priorità trasparenti e condivise.
FAS, Master Plan, infrastrutture, spesa pubblica allargata: dopo tanto parlare negli anni trascorsi di “vertenza Abruzzo”, siamo finalmente alla vigilia di un appuntamento di grande valore per il nostro futuro. Non sprechiamolo”.


10 Giugno 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.