Appestati perchè informiamo
(di G.Col.) – DOVE SONO PD, RC, PCI E GLI ALTRI DIFENSORI DELLA LIBERTA? – La Regione oggi farfuglia tentando di spiegare perchè ha escluso i siti web dal beneficio delle agenzie di stampa, che da anni viene elargito ai mass media abruzzesi. Siete stati escusi perchè informate troppo rapidamente, dice in sostanza la Regione: le notizie compaiono sui siti poco dopo essere state lanciate dalle agenzie.
Ci vuole una colossale faccia tosta nell’affermare una cosa del genere, che equivale a dire: poichè informate rapidamente, vi tagliamo l’ossigeno. E poi la solita pappardella scotta dei fondi che mancano, delle risorse che scarseggiano e così via. Bisogna tagliare, conto a carico dei siti web, i giornali on line (come il nostro) che in Abruzzo sono tanti e hanno migliaia di lettori al giorno. Spesso molti di più di alcuni giornali cartacei che saranno, invece, ossigenati a dovere. Purchè si comportino bene, s’intende.
Se i fondi scarseggiano, spieghi la Regione perchè spende tanti, ma tanti soldi nella pubblicità della propria trasparenza (se la cantano e se la suonano) a colpi di paginoni sui giornali, naturalmente solo sui giornali, niente ai web cattivi e indisciplinati. Dopo una storica conferenza stampa con l’annuncio che la campagna sarebbe andata su “tutti” i mass media. Vogliono prenderci in giro, ci provano. Ci amareggia un po’ (ma non ci sorprende…) il silenzio su questa storia davvero offensiva da parte del PD, di Rifondazione e dei Comunisti Italiani. Che concertino di silenzi compiacenti, tranne IdV che dice la sua. Auguri, Abruzzo: festeggi il tuo secondo Medio Evo. Solo che il primo, secoli fa, fu assai migliore.
P.S. – Dimenticavamo: InAbruzzo.com l’anno scorso fu escluso dalle agenzie con un pietoso pretesto, che avremmo potuto impugnare in sede giurdiziaria. Ma ha vissuto lo stesso. E il comunicato della Regione, diffuso oggi, con le presunte spiegazioni, a noi non è stato inviato! Ci rispongono, ma ci ignorano… Non c’è limite al ridicolo.
(Nella foto: Palazzo Silone che farfuglia e si arrampica sui vetri… ne ha tanti)
Non c'è ancora nessun commento.