Appestati perchè informiamo


(di G.Col.) – DOVE SONO PD, RC, PCI E GLI ALTRI DIFENSORI DELLA LIBERTA? – La Regione oggi farfuglia tentando di spiegare perchè ha escluso i siti web dal beneficio delle agenzie di stampa, che da anni viene elargito ai mass media abruzzesi. Siete stati escusi perchè informate troppo rapidamente, dice in sostanza la Regione: le notizie compaiono sui siti poco dopo essere state lanciate dalle agenzie.
Ci vuole una colossale faccia tosta nell’affermare una cosa del genere, che equivale a dire: poichè informate rapidamente, vi tagliamo l’ossigeno. E poi la solita pappardella scotta dei fondi che mancano, delle risorse che scarseggiano e così via. Bisogna tagliare, conto a carico dei siti web, i giornali on line (come il nostro) che in Abruzzo sono tanti e hanno migliaia di lettori al giorno. Spesso molti di più di alcuni giornali cartacei che saranno, invece, ossigenati a dovere. Purchè si comportino bene, s’intende.
Se i fondi scarseggiano, spieghi la Regione perchè spende tanti, ma tanti soldi nella pubblicità della propria trasparenza (se la cantano e se la suonano) a colpi di paginoni sui giornali, naturalmente solo sui giornali, niente ai web cattivi e indisciplinati. Dopo una storica conferenza stampa con l’annuncio che la campagna sarebbe andata su “tutti” i mass media. Vogliono prenderci in giro, ci provano. Ci amareggia un po’ (ma non ci sorprende…) il silenzio su questa storia davvero offensiva da parte del PD, di Rifondazione e dei Comunisti Italiani. Che concertino di silenzi compiacenti, tranne IdV che dice la sua. Auguri, Abruzzo: festeggi il tuo secondo Medio Evo. Solo che il primo, secoli fa, fu assai migliore.
P.S. – Dimenticavamo: InAbruzzo.com l’anno scorso fu escluso dalle agenzie con un pietoso pretesto, che avremmo potuto impugnare in sede giurdiziaria. Ma ha vissuto lo stesso. E il comunicato della Regione, diffuso oggi, con le presunte spiegazioni, a noi non è stato inviato! Ci rispongono, ma ci ignorano… Non c’è limite al ridicolo.
(Nella foto: Palazzo Silone che farfuglia e si arrampica sui vetri… ne ha tanti)



09 Giugno 2011

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.