FdS abbandona i gruppi del PdL
Pescara – Riceviamo: “Ieri vertice nazionale di Forza del Sud. I parlamentari di Forza del Sud sono pronti ad abbandonare i gruppi del PDL alla Camera e al Senato per costituire gruppi autonomi o confluire in quelli misti. I parlamentari hanno sollecitato Gianfranco Miccichè, leader di Forza del Sud, ad una pronta risposta dovuta alla lentezza politica del PDL ed hanno chiesto a Miccichè un incontro urgente con il premier Silvio Berlusconi per un chiarimento nella maggioranza.
“Alla luce dei risultati elettorali – dice Barbara Mazzali, foto, Coordinatrice Regionale Forza del Sud Abruzzo – in molti dirigenti è maturata la convinzione che Fds debba staccarsi dai gruppi parlamentari del PDL per rimarcare la propria identità.
Siamo un partito completamente diverso – continua la Mazzali – e abbiamo obiettivi concreti e reali, guardiamo ai territori ed ai bisogni dei cittadini, non siamo il partito del feudo elettorale ne tanto meno una lista civica, siamo una realtà politica seria e realista.”
Abbiamo bisogno – conclude la Mazzali – che la politica torni ad essere guidata da principi alti e nobili e che siano di servizio per la collettività. Oggi la politica deve essere in grado di proporre nuove soluzioni ed opportunità per tutto il Paese; per troppo tempo siamo stati impantanati nella politica dei grandi sistemi che ad oggi non esistono più. Siamo convinti che i territori siano la vera preoccupazione di una politica concreta e che sappia guardare al futuro, è nostra volontà tornare a parlare di problemi che riguardano il quotidiano dei cittadini.”
Non c'è ancora nessun commento.