Presentazione convegno su sorgenti
L’Aquila – Stamane presso l’Hotel 99 Cannelle presentazione del Convegno “SORGENTI D’AQUILA”, organizzato dall’Associazione Musicale “Concentus Serafino Aquilano”, con gli interventi di Luigi D’Eramo, assessore della Provincia dell’Aquila, di Elpidio Valeri, storico d’arte e profondo conoscitore del territorio aquilano, e di Eulalia Caterina Rosati, presidente del “Concentus Serafino Aquilano”.
Il Convegno ha lo scopo di costruire o ricostruire quella linea di ricerca per una vita migliore, cercando di trovare un punto di equilibrio tra scienza e conoscenza, tra tradizione e innovazione, incontrando relatori prestigiosi che porteranno argomenti e strumenti capaci di dare un aiuto a tutti, sempre e ovunque, ma che possono essere di reale sostegno per chi ha subìto il grande sisma dell’aprile 2009.
Sette relatori, i più bei nomi di ricercatori e studiosi, tratteranno quei temi che aprono la mente e il cuore e lasciano tracce di speranza e amore ai piedi delle 99 Cannelle, luogo e monumento simbolo della Città, con l’augurio che ricadano sul territorio proprio come gocce d’acqua. Il Convegno “SORGENTI D’AQUILA” si terrà a L’Aquila l’8 e il 9 luglio 2011 presso l’Hotel 99 Cannelle.
E’ organizzato dall’Associazione Musicale “Concentus Serafino Aquilano” con la collaborazione della Società “ESPRIT FILM”. Questa prima edizione esce sotto il patrocinio e con il sostegno dell’Amministrazione Provinciale e del Comune dell’Aquila. Le relazioni del 9 luglio 2011, a cura degli studiosi e ricercatori che hanno a disposizione 45 minuti ciascuno, saranno incorniciate da due momenti musicali nella sala del convegno: Venerdì 8 luglio 2011, alle ore 18.30,
concerto del “CONCENTUS SERAFINO AQUILANO” e Sabato 9 luglio 2011, alle ore 17.30, con il concerto di Michele Gazich e “La Nave dei Folli”. Di seguito i relatori, con una breve biografia.
Elio Sermoneta
Laureato in Medicina e Chirurgia. Compie ricerche di applicazione terapeutica su numerose patologie disfunzionali e sulle sindrome infettive con acque informate da campi elettromagnetici naturali, ricavate dalla struttura atomico cristallina dei minerali.
Enza Ciccolo
Biologa e ricercatrice, ha scoperto l’esistenza delle Acque a Luce Bianca e da anni approfondisce le ricerche sul significato spirituale e terapeutico di questo mezzo naturale che sgorga in molti luoghi della terra.
Manuela Pompas
Giornalista e scrittrice. E’ considerata una delle maggiori divulgatrici nel campo della ricerca psichica in Italia, affrontando le tecniche legate alla psicologia (ipnosi, rilassamento e visualizzazione, rebirthing), le medicine naturali e le discipline umanistiche.
Yuliana Arbelaez
Laureata in chimica, appassionata di fisica quantistica e neurobiologia. La sua passione e la sua ricerca sono indirizzate a rendere di uso quotidiano la conoscenza scientifica e spirituale come strumenti di evoluzione, di crescita, di benessere.
Annalisa Bertoli
Psicologa olistica, esperta di GDV strumento di bio-elettrografia, che nasce dalla evoluzione della Fotocamera Kirlian. Laureata in Psicologia dell’Età Evolutiva. Specializzata nella conduzione di gruppi sulla preparazione alla nascita e sostegno alla genitorialità consapevole. Si dedica prevalentemente alla promozione della conoscenza del GDV.
Stefano Silvestri
Psicologo Clinico e Psicoterapeuta in un Dipartimento di Salute Mentale del Servizio Sanitario Nazionale. Specializzato in Psicoterapia Familiare e Sistemica presso la SITF. Omeopata e naturopata ha insegnato in diverse scuole di medicina complementare. Insegnante di Meditazione. Fondatore di Accademia scuola di Counseling e Psicologia. Ha pubblicato “La Floriterapia del Dott. Bach”, “Tecniche per la Mente e la Meditazione”, “Le carte per la Meditazione”, “Dall’Individuo alla Famiglia” ed il romanzo “SRY”.
Elpidio Valeri
Professore di Lettere, ha seguito con l’amore e la dedizione di una vita i ragazzi della scuola secondaria, non abbandonando mai l’interesse per la propria città dell’Aquila, guardandola e studiandola dall’alto: inserita nel contesto geografico e storico. Ricercatore fine e arguto, sempre a caccia di documenti antichi e preziosi, oggi è uno dei principali conoscitori del territorio aquilano. Autore di diversi libri come “L’Aquila” edito da Feltrinelli e “Guida storico-artistica del territorio aquilano” edito da Carsa.
(Nota a cura di Giuseppe Tandoi)
Non c'è ancora nessun commento.