Giornate studio su violenza donne


Pescara – C’è tempo fino a mercoledì prossimo, 8 giugno, per iscriversi alle giornate di studio promosse nell’ambito del progetto IRIS, che da un anno si occupa di violenze e abusi nei confronti delle donne.
Le 5 giornate, che si terranno tra Pescara e Teramo, sono rivolte a 20 operatori/trici a Pescara e 20 operatori/trici a Teramo tra medici, operatori sanitari, operatori psico-socio-educativi e forze dell’ordine che lavorano con gli immigrati. Si parlerà della violenza di genere e delle sue implicazioni culturali, di mutilazioni genitali femminili, di matrimoni forzati, di violenza tra badanti e assistiti e del ruolo del mediatore nel contrasto e nella prevenzione della violenza di genere.
La partecipazione è gratuita, ma l’iscrizione è obbligatoria. Il modulo d’iscrizione (che si può scaricare dal sito internet della Provincia di Pescara – www.provincia.pescara.it) dovrà pervenire tramite e-mail (info@centroananke.it) o fax (085.4315294). Al termine del percorso formativo, sarà rilasciato un attestato di frequenza esclusivamente a coloro che avranno frequentato almeno il 70% del monte ore complessivo previsto.


05 Giugno 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.