Giornate studio su violenza donne
Pescara – C’è tempo fino a mercoledì prossimo, 8 giugno, per iscriversi alle giornate di studio promosse nell’ambito del progetto IRIS, che da un anno si occupa di violenze e abusi nei confronti delle donne.
Le 5 giornate, che si terranno tra Pescara e Teramo, sono rivolte a 20 operatori/trici a Pescara e 20 operatori/trici a Teramo tra medici, operatori sanitari, operatori psico-socio-educativi e forze dell’ordine che lavorano con gli immigrati. Si parlerà della violenza di genere e delle sue implicazioni culturali, di mutilazioni genitali femminili, di matrimoni forzati, di violenza tra badanti e assistiti e del ruolo del mediatore nel contrasto e nella prevenzione della violenza di genere.
La partecipazione è gratuita, ma l’iscrizione è obbligatoria. Il modulo d’iscrizione (che si può scaricare dal sito internet della Provincia di Pescara – www.provincia.pescara.it) dovrà pervenire tramite e-mail (info@centroananke.it) o fax (085.4315294). Al termine del percorso formativo, sarà rilasciato un attestato di frequenza esclusivamente a coloro che avranno frequentato almeno il 70% del monte ore complessivo previsto.
Non c'è ancora nessun commento.